Citazione spirituale

Favole a tracolla

di

Nicola Maggiarra, Fabrizio Zubani


Copertina di 'Favole a tracolla'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831546980

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Favole a tracolla Autori Editore Paoline Edizioni EAN 9788831546980 Pagine 112 Data novembre 2016 Peso 237 grammi Altezza 20 cm Larghezza 13,5 cm Collana Bimbi felici
Voto medio degli utenti per «Favole a tracolla»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 dicembre 2016 alle 10:06 ha scritto:

Ho letto "Favole a tracolla" insieme al mio bimbo di tre anni: anche a lui è piaciuto, ma anche a me che bimba non sono, tanto che lo stiamo rileggendo. Ritengo che sia un libro adatto a qualsiasi età, perché le morali "sane" riportate in ognuna delle 5o favole, possono aiutare a riflettere e a ricordare i valori sani della vita. Insomma: DA NON PERDERE!

il 14 febbraio 2017 alle 19:31 ha scritto:

Sono uno studente universitario, ciononostante ho trovato "Favole a tracolla" molto attraente: uno splendido libro, con magnifiche illustrazioni, da non perdere, ritengo, per i lettori più giovani. Lo stile è curato, sobriamente elegante, pieno di verve e garbata ironia, senza dubbio accessibile anche ai bambini. Di grande interesse (e stimolo alla riflessione) è la morale che ciascuna delle 50 favole contiene: pezzi di saggezza in chiave moderna e attuale. Un libro per ragazzi piacevole anche per gli adulti: edito dalle prestigiose Edizioni Paoline, il che rappresenta di per sé già una garanzia di qualità.

il 29 aprile 2017 alle 17:46 ha scritto:

Questa raccolta di favole e' ideale per grandi e piccini.infatti le cinquanta morali sono un ottimo insegnamento da tramandare ai più piccoli per rispondere alle loro domande. Personalmente ho inviato negli USA due copie per le mie figlie che vivono laggiù parlano ai miei nipoti in lingua italiana. Lo stile dell autore( di cui possiedo numerose altre opere) e' elegante e piacevole. Le illustrazioni di questo volume sono bellissime!

il 3 maggio 2017 alle 11:13 ha scritto:

Ben fatto. Letto in un batter di ciglio... mia nipote ne é innamorata... bella la stampa a colori e divertente ma al contempo di facile apprendimento la morale ad ogni fine capitolo. Lo consiglio vivamente a grandi e piccini.

il 10 maggio 2017 alle 11:03 ha scritto:

Sono un’ insegnante di Scuola Primaria in provincia di Latina e nel mio lavoro didattico, oltre ai testi narrativi classici per ragazzi, amo scoprire autori e testi “nuovi” da proporre; spesso mi è capitato di scoprire autentici capolavori. È il caso di questa preziosa raccolta di favole, “Favole a tracolla”, volume edito dalle prestigiose Edizioni Paoline e scritto da un autore, Nicola Maggiarra, peraltro non nuovo alla scrittura per ragazzi, avendo già pubblicato varie raccolte di fiabe che ho avuto il piacere di leggere in precedenza, sempre per la mia esperienza di insegnante. Mi sentirei di consigliare “Favole a tracolla” a colleghe e colleghi, ma anche a genitori ed educatori in genere. Si tratta di 50 brevi testi scritti in uno stile sobrio ma elegante. Il lessico, sempre molto curato, è però perfettamente accessibile anche per i più piccoli. Particolarmente interessante, dal punto di vista pedagogico, è la morale che ciascuna favola contiene in chiusura: 50 morali, perle di saggezza, in cui come insegnante ho trovato lo stimolante materiale per discussioni e approfondimenti didattici. Stupende le illustrazioni !

il 20 novembre 2017 alle 22:49 ha scritto:

Sono rimasto alquanto deluso da questo libro. Queste favole non incantano, la morale è scontata. Probabilmente la mia aspettativa era troppo alta viste le tante recensioni positive. Ci sono molte altre raccolte di favole migliori di questa, pertanto non ne consiglio l'acquisto. L'unica nota positiva sono i disegni.