Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
La Natura è dentro di noi. Lo sentiamo come una sorta di intuito quando entriamo in contatto con del verde, i colori del cielo, il fruscio del vento... o un qualunque elemento che ci riporti alla Madre Terra. Come una spinta che ha solo bisogno di un piccolo incoraggiamento, un profumo, un bagliore, per riemergere in tutta la sua potenza e grandezza.
Amiamo la Natura, ma non sempre sappiamo "connetterci" all'ambiente: abbiamo una vita frenetica, fatta da una routine consolidata, che spesso ammette poco altro. Ma la Natura è una scuola di vita: allena a competenze vitali come resilienza, intelligenza emotiva, spirito di iniziativa... e quando viene a mancare, o viene depredata, maltrattata, lascia vuoti difficilmente colmabili.
Ecco perché quest'anno abbiamo scelto di dedicare il Calendario della famiglia all'amore per la nostra prima Madre: perché parlando con semplicità di cura per ciò che ci circonda, ecologia e riciclo creativo, rispetto per ogni essere vivente e non, sappiamo ritrovare le coordinate della nostra evoluzione come specie, che hanno nella riverenza verso i doni e le creature della Terra il loro cuore pulsante.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Calendario della Famiglia 2021»
Tipo
Libro
Titolo
Calendario della Famiglia 2021
Editore
In Dialogo
EAN
9788832047271
Pagine
28
Data
settembre 2020
Peso
230 grammi
LIBRI AFFINI A «Calendario della Famiglia 2021»
TAGS DI «Calendario della Famiglia 2021»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Calendario della Famiglia 2021»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Catechista Raffaela Tardio il 16 febbraio 2021 alle 20:39 ha scritto:
Bello alzarsi al mattino e ritrovare immagini colorate che ti riannodano alla vita della famiglia che ogni giorno scorre e ti appresti a vivere. Bellissime le frasi di autori vari che poeticamente ti inducono a riconciliarti con il mondo.
Paolo Crocetti il 22 marzo 2021 alle 10:53 ha scritto:
Sono un papà; il titolo e l'immagine di copertina, mi avevano attratto, per avere uno strumento famigliare da tenere in casa, anche per uno sguardo veloce dei ragazzi e di mia moglie; ma il fatto che nella descrizione del libro non fosse mai citato Gesù o la Madonna, mi ha lasciato molto perplesso.