Citazione spirituale

Biografia di Gesù

-

Secondo i Vangeli

 
di

Gianfranco Ravasi


Copertina di 'Biografia di Gesù'
Ingrandisci immagine

EAN 9788832853636

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Biografia di Gesù - Secondo i Vangeli Autore Editore Cortina Raffaello EAN 9788832853636 Pagine 256 Data ottobre 2021 Collana Scienza e idee
Voto medio degli utenti per «Biografia di Gesù»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 marzo 2022 alle 08:04 ha scritto:

Cercavo un'introduzione e un commento ai Vangeli dove trovare notizie di tipo storico e filologico, come datazione, identità e caratteristiche degli autori e dei destinatari, precisazioni testuali e linguistiche e così via. Questo è proprio il libro che desideravo, scritto con lucidità, chiarezza, rigore ad alti livelli. Si articola in capitoli densi ma scorrevoli, dedicati prima alle diverse personalità degli evangelisti, poi ai blocchi narrativi che compongono i racconti evangelici, quali l'infanzia e la vita pubblica di Gesù, l'insegnamento, le parabole e i miracoli, il processo e la condanna, la morte e la risurrezione. Impressionante la cultura di monsignor Ravasi, che, seppur ben nota, lascia sempre stupiti. Oltre al commento testuale profondo e pregnante, il volume offre una quantità di riferimenti di vario genere, alla letteratura, alla musica e alle belle arti, di straordinaria ricchezza. Libro consigliato, opera di un intellettuale di prim'ordine al servizio della Scrittura.