Citazione spirituale

Itinerari del rancore. Dal ri-sentimento alla malattia


Copertina di 'Itinerari del rancore. Dal ri-sentimento alla malattia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788833918259

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Itinerari del rancore. Dal ri-sentimento alla malattia A cura di Rizzi R. Editore Bollati Boringhieri EAN 9788833918259 Pagine 272 Data 2007 Collana Contaminazioni
Voto medio degli utenti per «Itinerari del rancore. Dal ri-sentimento alla malattia»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 febbraio 2017 alle 20:16 ha scritto:

E' un libro molto interessante. una trattazione così precisa e puntuale sul rancore mancava proprio nel panorama anche degli "addetti ai lavoro". Offre una riflessione sul rancore attraverso il punto di vista di discipline diverse, naturalmente sempre nell'ambito dell'area psicologico-relazionale e sociale. Ho trovato considerazioni nuove e nuove chiave interpretative. Direi proprio di essermi trovata di fronte ad una trattazione sistematica del risentimento e del rancore. Proprio questa sua completezza, gli conferisce una struttura manualistica, a volte, forse, un po' impegnativa da seguire, comunque complimenti agli autori e al curatore: è decisamente un testo di cui c'era un'evidente necessità.