Citazione spirituale

Quale Dio? Una domanda dalla storia

di

De Benedetti Paolo


Copertina di 'Quale Dio? Una domanda dalla storia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788837216146

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Quale Dio? Una domanda dalla storia Autore Editore Morcelliana Edizioni EAN 9788837216146 Pagine 80 Data gennaio 1996 Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Collana Il pellicano rosso
Voto medio degli utenti per «Quale Dio? Una domanda dalla storia»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 maggio 2013 alle 12:21 ha scritto:

Libretto molto interessante perché aiuta a riflettere su Dio, sulla Sua presenza nella storia specialmente dopo Auschwitz, sul male, quello commesso e quello sofferto e sul male verso i più indifesi, verso i bambini. Un problema che nel nostro secolo è diventato uno dei volti più angoscianti della riflessione sul male verso i più deboli. Mai così tanto come oggi è stato negato il futuro ad un numero così immensamente grande di bambini, non come conseguenza di una guerra o una catastrofe, ma con il deliberato proposito di non lasciarli vivere. L'autore ci aiuta a comprendere attraverso le diverse citazioni seminate nel corse dell'intero libro, da Dostoevskij a Ricoeur, passando attraverso alcuni detti rabbinici.