Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Esperienze di pensiero teologico. Vie e forme della teologia cristiana (BTC 115)

di

Moltmann Jürgen


Copertina di 'Esperienze di pensiero teologico. Vie e forme della teologia cristiana (BTC 115)'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione fino al 18/11/2018 [scade tra 23 ore e 30 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Esperienze di pensiero teologico. Vie e forme della teologia cristiana (BTC 115) Autore Traduttore Danna C. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839904157 Pagine 336 Data gennaio 2001 Peso 460 grammi Altezza 23 cm Larghezza 16 cm Collana Biblioteca di teologia contemporanea
Voto medio degli utenti per «Esperienze di pensiero teologico. Vie e forme della teologia cristiana (BTC 115)»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 febbraio 2015 alle 11:38 ha scritto:

Libro ricco di storie personali dell'autore Jürgen Moltmann. Personalmente apprezzo molto la sua teologia: ammiro molto Moltmann per avere un pensiero molto profondo rivolto a coloro che, non conoscendo ancora Dio (in riferimento al suo discorso sull'ateismo), sono comunque invitati alla salvezza. La teologia accademica e la teologia della comunità (ovvero delle persone comuni, dei fedeli che non frequentano una facoltà), “devono tener conto l’una dell’altra e imparare l’una dall’altra” . È soprattutto di questo rapporto reciproco che il nostro teologo si interessa, e invita ogni cristiano a sforzarsi di “universalizzare”, rendere accessibile questa Teologia comune di tutti i fedeli. L'autore si racconta, descrive il suo percorso di studente, di credente e di insegnante.