Citazione spirituale

Tra/Sfigurazione

-

Il personaggio evangelico di Maria di Magdala e il mito della peccatrice redenta nella tradizione occidentale

 
di

Sebastiani Lilia


Copertina di 'Tra/Sfigurazione'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione fino al 22/04/2019 scade tra 2 giorni
Descrizione
Tipo Libro Titolo Tra/Sfigurazione - Il personaggio evangelico di Maria di Magdala e il mito della peccatrice redenta nella tradizione occidentale Autore Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839909589 Pagine 304 Data gennaio 1992 Peso 337 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12 cm Collana Nuovi saggi
Voto medio degli utenti per «Tra/Sfigurazione»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, mariagloria.campi@virgilio.it il 31 maggio 2016 alle 16:34 ha scritto:

E' difficile per tutti noi evitare di cadere nella trappola della rappresentazione di una Maddalena peccatrice, redenta dalla bontà e dalla misericordia di Gesù. Che nostro Signore Gesù Cristo sia misericordioso con tutti noi e che tutti noi abbiamo bisogno del suo Amore e della Sua comprensione è assolutamente fuori di dubbio. Siamo tutti peccatori e peccatrici: e la passione non è certo l'unico peccato da cui dobbiamo essere perdonati. Forse non è neppure il più grave. Il testo di Lilia Sebastiani ci documenta come il personaggio di questa donna, la Maddalena appunto, sia stato sfigurato e manipolato attraverso le diverse epoche della tradizione cristiana, qualche volta anche in modi un tantino morbosi. E' davvero interessante soffermarci su questa domanda: quanto, in realtà, siamo noi stessi ad avere il bisogno di crearci un personaggio che colpisca in maniera così intensa le nostre emozioni? e, se è così, quale ne è la più recondita e segreta ragione?