Citazione spirituale

La sola cosa necessaria. Vivere una vita di preghiera

di

Nouwen Henri J.


Previous
Copertina di 'La sola cosa necessaria. Vivere una vita di preghiera'
Next Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 30/09/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo La sola cosa necessaria. Vivere una vita di preghiera Autore Traduttore Sbaffi Girardet M. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839913968 Pagine 256 Data gennaio 2001 Peso 280 grammi Altezza 19,3 cm Larghezza 13,2 cm Collana Spiritualità
Voto medio degli utenti per «La sola cosa necessaria. Vivere una vita di preghiera»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 dicembre 2013 alle 14:20 ha scritto:

Il volume in questione è una raccolta di brani scelti tratti da diverse opere di H.J. Nouwen (per citarne solo qualcuna: A mani aperte; L'abbraccio benedicente. Meditazione sul ritorno del figliol prodigo; Al di là dello specchio. Riflessioni sulla vita e sulla morte; I clown di Dio. Una vita spirituale per il nostro tempo; Compassion. A Reflection on the Christian Life; La coppa della vita. La metafora del calice eucaristico nella vita umana e cristiana; Da cuore a cuore. Preghiere al Sacro Cuore di Gesù etc.) sul tema della preghiera. Si tratta di un ottimo strumento di supporto alla propria preghiera e lettura spirituale personale nonché alla guida e animazione di preghiere e veglie di preghiera comunitarie. Il fatto che si tratti di una raccolta di brani scelti rende il testo di agevole e pratica lettura e fa nascere nel lettore il desiderio, in primis, di leggere direttamente le fonti di riferimento da cui i brani sono tratti, in secundis, di pregare di più e raccogliersi in silenzio e in meditazione. Testo consigliatissimo, adatto sia a giovani che ad adulti.