Citazione spirituale

Cinquanta angeli per l'anima

di

Grün Anselm


Copertina di 'Cinquanta angeli per l'anima' Ingrandisci immagine

EAN 9788839922458

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Cinquanta angeli per l'anima Autore Traduttore Zaccagnini M. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839922458 Pagine 256 Data gennaio 2002 Peso 230 grammi Altezza 20 cm Larghezza 11 cm Collana Meditazioni
Voto medio degli utenti per «Cinquanta angeli per l'anima»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 gennaio 2011 alle 13:36 ha scritto:

Un libro molto utile e ben fatto.
Lo consiglio a tutti.

il 12 giugno 2012 alle 13:39 ha scritto:

“50 angeli per l’anima” è la prosecuzione di un altro libro molto famoso dell’Autore, ossia “50 angeli per accompagnarti durante l’anno. Breve trattato di spiritualità quotidiana”. La struttura dei due testi è, dunque, la medesima. L’autore associa a un angelo, ossia a un messaggero inviato da Dio perché la nostra vita riesca, un atteggiamento interiore in grado di farci crescere nella conoscenza di noi stessi, degli altri e di Dio, in altre parole una “virtù”, nel senso etimologico della parola latina virtus, la quale “allude al tempo stesso alla forza e alla saldezza con cui uno si colloca nella vita”. Nel libro, sotto forma di augurio affinché la nostra vita spirituale trovi compimento, incontreremo l’angelo della pace, l’angelo dell’autodeterminazione, quello della distensione, e ancora quello della fortezza, della giustizia, della purezza, dell’incorruttibilità, della festa, della speranza ... e molti altri ancora (persino l’angelo del fair play, quello delle piccole gentilezze, quello dell’integrazione ... tutti particolarmente attuali!). Per ciascuno di essi, l’autore partendo dal significato di ciascuna parola (pace, autodeterminazione, distensione, giustizia, purezza, incorruttibilità, festa, speranza etc.) sia in italiano, sia in tedesco (l’Autore è monaco benedittino dell’Abbazia di Münsterschwarzach in Germania), e spesso anche in latino o greco, esamina dal punto di vista sostanziale il suo valore per il mondo di oggi e le difficoltà che concretamente si oppongono alla realizzazione di un tale atteggiamento interiore nel cuore di ciascuno. L’approccio dell’Autore è molto concreto ed è di stimolo alla meditazione personale e alla preghiera. E’ un utile strumento anche per l’esame di coscienza. Consigliato anche come lettura per gli adolescenti, oltre che per gli adulti, per il suo taglio concreto, mai scontato e che interroga il lettore in prima persona.