Citazione spirituale

Le Sette Opere di Misericordia

-

Perché il mondo sia trasformato

 
di

Anselm Grün


Copertina di 'Le Sette Opere di Misericordia'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 27/06/2019 scade tra 11 ore e 47 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le Sette Opere di Misericordia - Perché il mondo sia trasformato Autore Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839931689 Pagine 144 Data settembre 2015 Peso 187 grammi Altezza 19,3 cm Larghezza 13,2 cm Collana Spiritualità
Voto medio degli utenti per «Le Sette Opere di Misericordia»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 gennaio 2016 alle 15:20 ha scritto:

Ottimo

, mariagloria.campi@virgilio.it il 1 aprile 2016 alle 14:15 ha scritto:

Anselm Grun non si smentisce: i suoi orizzonti sono sempre aperti sul mondo! Attraversa le Sette Opere di Misericordia Corporale e le Sette Opere di Misericordia Spirituale correlandole con tutti gli aspetti della vita umana: dai risvolti spirituali si spinge alle implicazioni psicologiche. Si allarga poi alle dimensioni economico-politiche, per riportare, poi, ogni riflessione e ogni riferimento al mondo interiore individuale. E' proprio in questa dimensione che assumono il loro significato più autentico e profondo le opere di misericordia: misericordia nei confronti delle nostre sorelle e dei nostri fratelli e misericordia per i nostri limiti: per quelle parti nascoste di noi che hanno bisogno della nostra misericordia per essere portate con fiducia davanti alla Misericordia di Dio Padre.

il 26 giugno 2016 alle 22:16 ha scritto:

Molto bello questo libro su un tema classico della nostra spiritualità, dal sapore quasi antico eppure attualissimo in questo anno della Misericordia, ed è proprio questa la sfida dell'autore: dimostra la grande attualità delle Opere di Misericordia.

il 22 agosto 2018 alle 15:52 ha scritto:

L'autore sviscera le sette opere di misericordia (corporale e spirituale) attualizzandone il contenuto ed il messaggio con lo stile semplice e discorsivo che lo contraddistingue. Ottimo anche da proporre in gruppi di catechesi, specialmente giovanili.