Citazione spirituale

Gesti e parole della Messa

-

Per la comprensione del mistero celebrato

 
di

Rinaldo Falsini


Copertina di 'Gesti e parole della Messa'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Gesti e parole della Messa - Per la comprensione del mistero celebrato Autore Editore Ancora EAN 9788851412302 Pagine 192 Data settembre 2013 Collana Percorsi pastorali

Booktrailer
Voto medio degli utenti per «Gesti e parole della Messa»: 4 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 ottobre 2014 alle 17:44 ha scritto:

Ottimo libro per approfondire e vivere più in profondità la celebrazione Eucaristica. L'autore affronta le singole parti della messa fornendo delle chiavi di lettura. Consigliato ai catechisti, e a chiunque voglia approfondire l'argomento; adatto anche a lettori poco esperti!

il 8 febbraio 2015 alle 20:29 ha scritto:

Capire i gesti nella Messa secondo me è una sfida importante per la catechesi di oggi (non solo dei bambini!), in questo libro i diversi momenti della messa sono analizzati con linguaggio semplice e profilo storico che permette di capire meglio lo sviluppo del rito.

il 11 ottobre 2016 alle 09:43 ha scritto:

Oggi sembra mancare una conoscenza liturgica di base nei fedeli che ogni domenica partecipano alle celebrazioni eucaristiche.
Il libro di padre Falsini presenta i vari momenti della Messa, nel tentativo di essere accessibile anche a coloro che non sono liturgisti o appassionati dell'argomento.
Interessante l'appendice al testo con alcuni temi come quello del rapporto tra i sacramenti dell'Eucaristia e della Riconciliazione.