Citazione spirituale

Le domande grandi dei bambini

-

3: Da Gesù all'Eucaristia. Itinerario di prima Comunione per genitori e figli

 
di

Maurizio Botta , Andrea Lonardo


Copertina di 'Le domande grandi dei bambini'
Ingrandisci immagine

EAN 9788852605314

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le domande grandi dei bambini - 3: Da Gesù all'Eucaristia. Itinerario di prima Comunione per genitori e figli Autori Editore Itaca EAN 9788852605314 Pagine 96 Data agosto 2017 Altezza 26 cm Larghezza 19,5 cm Collana Junior
Voto medio degli utenti per «Le domande grandi dei bambini»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 novembre 2017 alle 20:16 ha scritto:

Altro grande lavoro (della serie di 3 volumi) per il percorso di preparazione alla Prima Comunione. Questo terzo volume è quello che si concentra più specificamente sull'Eucaristia esponendo i temi sempre a partire dalle domande (vere!) che padre Maurizio Botta ha ricevuto dai bambini. La struttura del libro è sempre la stessa di tutta la serie: c'è una parte dedicata ai bambini (con caratteri di stampa molto grandi) e una parte curata da don Andrea Lonardo (con caratteri di stampa normali) rivolta a genitori e catechisti. Illustrazioni, foto, disegni ed opere d'arte accompagnano il percorso in modo significativo: è anche una catechesi per immagini. Il bello di questi 'catechismi' rispetto agli altri: vanno direttamente al punto in pochi sapienti passi. Per esempio, una domanda in questo volume: "siamo sicuri che la nostra religione è quella vera?".

il 9 maggio 2018 alle 00:02 ha scritto:

Splendido sussidio per catechesi bambini. Utilissimo

il 1 marzo 2020 alle 23:06 ha scritto:

Fantastico. Un aiuto per ogni tipo di educatore (genitore, catechista, insegnante), ma anche una base per cambiare modi di vedere alcuni argomenti.
Non fermarsi al titolo... Dentro ci sono mille altri spunti!

il 30 luglio 2020 alle 13:19 ha scritto:

Ottimo sussidio per la catechesi adolescenziale. Interessanti spunti per i ragazzi che si avvicinano all'incontro con Gesù.
I ragazzi hanno modo di riflettere su interrogativi che scoprono essere comuni ai coetanei.