Citazione spirituale

Il tempo e la storia

-

Il senso del nostro viaggio

 
di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di 'Il tempo e la storia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788856633955

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il tempo e la storia - Il senso del nostro viaggio Autore Editore Piemme EAN 9788856633955 Pagine 180 Data aprile 2017 Altezza 21,5 cm Larghezza 14 cm
Voto medio degli utenti per «Il tempo e la storia»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 aprile 2017 alle 20:00 ha scritto:

Il tempo e la storia è un libro prezioso e sacro ricco di contenuti classici del Papa Emerito che mai ci delude con le sue parole anzi ci apre un mondo ricco di contenuti sempre più preziosi e utili per ogni giorno.

il 19 maggio 2017 alle 12:16 ha scritto:

Un libro molto bello, frutto di una raccolta di riflessioni di un grande teologo che si interroga sull'uomo e sulla storia. Ratzinger descrive molto bene la condizione della nostra società, il vuoto di valori e la crisi delle ideologie e mette in risalto l'attualità sempre viva della proposta cristiana. Una parte importante del testo si apre al futuro e al l'escatologia.

il 23 novembre 2017 alle 06:14 ha scritto:

Interessante raccolta di scritti (non inediti) di Joseph Ratzinger, scelti con cura e presi da varie fasi della sua vita, ma sempre attuali per il lettore di oggi. Consigliato non solo per comprendere più a fondo il pensiero di Ratzinger ma anche per orientarsi di più nel nostro tempo presente.

il 30 gennaio 2020 alle 15:55 ha scritto:

"Una meditazione appassionata sulla presenza di Dio nella storia degli uomini", così è scritto nel retro della copertina. E Benedetto XVI ci parla di questa presenza di Dio nel presente, nel passato e nel futuro con brevi testi. Ad es.: "Idoli di oggi", "Ieri come oggi", "La fede di Abramo", "La fede al di là del tempo", ma anche "Il risveglio dello Spirito" o "Il tempo è compiuto". Brevi, leggibilissimi e molto significativi. La seconda parte poi parla del Tempo di Dio con l'ultimo capitolo intitolato "Speranza", ed oggi ne abbiamo molto bisogno.