Citazione spirituale

Sette, esoterismo e New Age

-

Domande e risposte

 


Copertina di 'Sette, esoterismo e New Age'
Ingrandisci immagine

EAN 9788857908380

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Sette, esoterismo e New Age - Domande e risposte A cura di Luis Santamaria Del Rio Editore Dario Flaccovio Editore EAN 9788857908380 Pagine 272 Data aprile 2018 Altezza 21,5 cm Larghezza 15 cm Collana GRIS - Teologia, religione e religiosità alternativa
Voto medio degli utenti per «Sette, esoterismo e New Age»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 giugno 2019 alle 15:44 ha scritto:

Sette capitoli per rispondere, in modo esaustivo, a più di 60 quesiti sul fenomeno delle sette, dell'esoterismo e del new age. Ho trovato il testo davvero interessante e mi ha aiutato a fornire le giuste indicazioni ai miei studenti. E non solo. Sicuramente si presenta come un libro "scomodo", specie per coloro che, anche in ambienti "cristiani", tendono a giustificare, nonché a promuovere, varie forme di sincretismo religioso. Ma proprio per tale motivo, questa pubblicazione risulta preziosa e non può mancare nella libreria di ogni educatore, insegnante cattolico (non per forza di Religione), catechista. Credo che saper rispondere senza esitazione a quesiti del tipo: "I Testimoni di Geova o i Mormoni sono cristiani?, "Il Cristo di cui parla il New Age è il Gesù dei Vangeli?", "I chiama-angeli sono amuleti cristiani?", "Lo yoga è compatibile con il cristianesimo?", "Perché un cattolico non può appartenere alla massoneria?", "E'sbagliato festeggiare Halloween?", etc. sia importante. Non sempre la lettura risulta scorrevole; probabilmente sarebbe tornata utile una sintesi alla fine di ogni capitolo.