Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
Descrizione
Big brother ti guarda. È questo che recita la didascalia sotto la faccia enorme che fissa Winston dai poster che tappezzano il palazzo dove abita. Ma BIG BROTHER fissa tutti, da ogni angolo della città, grazie agli strumenti offerti dalla Polizia del Pensiero: osserva i cittadini all’interno delle loro stesse case, li spia dagli schermi-telecamere e registra ogni conversazione. Il controllo assoluto è il suo obiettivo, la missione che attraverso il Partito e i suoi Ministeri persegue governando Londra e l’intera Oceania. E lo persegue con pungo di ferro, fedele a tre principi cardine: La guerra è pace la libertà è schiavitù l’ignoranza è forza. Winston lavora al Ministero della Verità, il suo incarico è di “correggere” i testi di libri e giornali già pubblicati in modo da riscrivere la storia adeguandola alle esigenze e alle affermazioni del Partito. Winston appare un impiegato dedito e fedele al regime, in realtà cova sentimenti di dissenso che sfoga in un diario. Un giorno, sentendosi osservato da una collega, Julia, teme di essere stato scoperto. Ma Julia gli consegna un foglietto di carta su cui, sbalordito, Winston legge le parole “Ti amo”. Con una fanart sul retro della sovraccoperta. Età di lettura: da 8 anni.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «1984»
LIBRI AFFINI A «1984»
ALTRI LIBRI DI «George Orwell»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «1984»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2025 alle 13:00 ha scritto:
Opera splendida, di grandissima originalità anche per i nostri tempi. Mi ha colpito profondamente la descrizione di questa società che come un terrificante ingranaggio stritola l'individuo togliendogli non solo la dignità, ma anche la sua stessa umanità. Sotto molti aspetti, vi si possono rintracciare situazioni reali della nostra storia e anche della nostra attualità.