Citazione spirituale

Immigrazione. Cambiare tutto

di

Allievi Stefano


Copertina di 'Immigrazione. Cambiare tutto'
Ingrandisci immagine

EAN 9788858129319

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Immigrazione. Cambiare tutto Autore Editore Laterza EAN 9788858129319 Pagine 145 Data gennaio 2018 Collana I Robinson. Letture
Voto medio degli utenti per «Immigrazione. Cambiare tutto»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 novembre 2018 alle 17:07 ha scritto:

Il tema dell’immigrazione oggi più che mai ci interroga e ci pone di fronte, non solo alla continua ricerca di efficaci risposte con ricaduta nel sociale, ma anche a questioni umanitarie che hanno effettiva necessità di essere risolte con la collaborazione di tutti. Occorre rifondare/rigenerare una nuova “società educante”.
L’ultimo lavoro di Stefano Allievi, professore di Sociologia presso l’Università di Padova, è un volume -ricco e significativo- utile alla collettività, per ampliare conoscenze e provare ad offrire risposte. Come afferma lo stesso Allevi: «con questo libro vorrei parlare non ai convinti, dell’una o dell’altra schiera. Ma ai dubbiosi, agli scettici razionali (e anche irrazionali), a coloro che sono capaci di tenere conto delle opinioni altrui, a coloro che sanno porsi scomode domande e non dispongono di facili ricette e di troppo rapide risposte» (p. XVIII). La lettura di questo testo può essere un modo per introdursi alla riflessione sul tema dell'immigrazione, con efficace senso.