Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriStoriaStoria del XX secoloCaporetto

Caporetto

di

Barbero Alessandro


Copertina di 'Caporetto'
Ingrandisci immagine

EAN 9788858129807

Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Caporetto Autore Editore Laterza EAN 9788858129807 Pagine 645 Data ottobre 2017 Collana Cultura storica
Voto medio degli utenti per «Caporetto»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 ottobre 2018 alle 16:23 ha scritto:

Il prof. Barbero Alessandro ci propone un volume molto corposo ma molto utile per lo studio della "disfatta" di Caporetto. Tanti interrogativi restano aperti, in attesa di nuove ed approfondire ricerche d'archivio; ma questo volume rimane uno dei migliori. Sarebbe utile avere una copia di questo saggio sia nelle biblioteche di famiglie sia in quelle scolastiche. Il confronto con la storia porta sempre nuove e migliori conoscenze. Approfondire cause e risultati della vicenda di Caporetto aiuta a leggere un capitolo importante della storia d'Italia.

il 9 agosto 2021 alle 17:08 ha scritto:

Il professore Barbero è un importante storico italiano, ma alla sua attività come docente associa una straordinaria capacità di divulgatore storico. Questo testo su Caporetto è un bellissimo ed interessante saggio che, in 645 pagine narra la storia di una disfatta che "ha fatto storia". Una caduta militare difficile che portò poi alla 'rivincita' di Vittorio Veneto. Tredici capitoli narrano il fatto storico con una nuova lettura dei fatti. Come troviamo in seconda di copertina, questo interessante volume edito da Laterza offre: "una nuova ricostruzione della battaglia e il racconto appassionante di un fatto storico che ancora ci interroga sul nostro essere una nazione". Un ottimo libro, questo, da gustare sotto l'ombrellone!