Citazione spirituale

Note di catechismo per ignoranti colti

di

Pierre Riches


Copertina di 'Note di catechismo per ignoranti colti'
Ingrandisci immagine

EAN 9788861459885

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Note di catechismo per ignoranti colti Autore Editore Gallucci EAN 9788861459885 Pagine 224 Data marzo 2016 Collana Universale Gallucci
Voto medio degli utenti per «Note di catechismo per ignoranti colti»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 4 ottobre 2016 alle 23:32 ha scritto:

Duecento pagine suddivise in 70 brevi capitoli ognuno dei quali inquadra e focalizza un tema specifico della fede e della dottrina cattolica, senza dimenticare i raffronti con altre teologie/filosofie (ad esempio col buddismo). Lo consiglio ai cattolici poco informati sulla propria fede, ma che hanno poco tempo per informarsi meglio o che non sanno da dove iniziare: a partire dai punti base di Padre Riches si potrà sempre procedere ad approfondimento quando si avrà tempo. Consigliato anche ai non credenti o fedeli di altre religioni/chiese che spesso avanzano osservazioni sulla dottrina cattolica senza neanche conoscere le vere affermazioni della Chiesa. Il volumetto è molto maneggevole, leggero, si porta tranquillamente in borsetta senza problemi.

il 21 gennaio 2017 alle 19:14 ha scritto:

Ho trovato questo libro davvero ben fatto, da consigliare a tutti specialmente a chi sta preparandosi per la Cresima. Il linguaggio usato è estremamente moderno e l'autore è sempre a suo agio anche nelle tematiche più complesse della nostra Fede. Non scade mai nel modernismo, nel relativismo o simili deviazioni, anzi, è solidamente ancorato nella tradizione Cattolica.

il 12 giugno 2019 alle 15:32 ha scritto:

E' un libro intelligente sulla fede, uno dei miei preferiti. Tante nozioni che mi hanno aiutato più di una volta con i miei figli a spiegare i tanti perché che non sono immediati per i bimbi. Meraviglioso.