Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Futuro presente. Contributi sull'enciclica Spe salvi di Benedetto XVI

di

Amato Angelo, Bignardi Paola, Camisasca Massimo


Copertina di 'Futuro presente. Contributi sull'enciclica Spe salvi di Benedetto XVI'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 19/11/2017 [scade tra 1 giorno e 3 ore]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Futuro presente. Contributi sull'enciclica Spe salvi di Benedetto XVI Autori A cura di Epicoco L. Editore Tau Editrice EAN 9788862440608 Pagine 288 Data 2009 Peso 395 grammi Dimensioni 14 x 22.5 cm Collana Fedelmente

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 luglio 2011 alle 23:42 ha scritto:

Un'enciclica che giunge al cuore dell'uomo di oggi. Il passaggio dal mondo della mitologia e della lettura delle stelle alla consapevolezza di Dio, di un Padre per tutta l'umanità, pone ognuno in una condizione di uguaglianza nella personale e reale visione del presente. L'esistenza di valori superiori, donerà una speranza per un futuro. La certezza di speranza in valori trascendenti.
La capacità di trascendere il sè dalla realtà presente nel nome di valori superiori, dà un reale significato e forza ai nostri sentimenti di sacrificio personale. Di ciò sono un esempio i nostri Santi ed ognuno di noi nella propria vita quotidiana può finalmente divenire esempio vivente ove realtà e futuro si toccano, donando all'uomo una nuova visione. Una prospettiva temporale che con la Fede evolve in virtù della qualità che il presente ha per un futuro consapevole.
Comprendiamo con le ragioni dellla fede e del cuore che ciò che la Fede ha donata all'etica dell'umanità Cristiana è un valore aggiunto che supera qualsiasi filosofia. Consentendo l'apertura dei sentimenti umani ad un'elevazione alta, ad una prospettiva che diviene qualità per sè e per gli altri, nella vita del presente. Soltanto una prospettiva di speranza può consentire all'uomo di conquistare la consapevolezza di un tempo ove presente e futuro coesistano. Ciò traduce il mutamento dei valori umani e la loro necessità di elevazione.