Citazione spirituale

"Farsi santi con ciò che c'è"

-

L'amore familiare tra vocazione, santità e creatività

 
di

Luigi Maria Epicoco


Copertina di '"Farsi santi con ciò che c'è"'
Ingrandisci immagine

EAN 9788862448871

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo "Farsi santi con ciò che c'è" - L'amore familiare tra vocazione, santità e creatività Autore Editore Tau Editrice EAN 9788862448871 Pagine 116 Data novembre 2020 Peso 134 grammi Altezza 18 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,8 cm Collana #libriparlati
Voto medio degli utenti per «"Farsi santi con ciò che c'è"»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 gennaio 2021 alle 23:45 ha scritto:

Fantastico, molto pratico.

il 31 marzo 2021 alle 19:59 ha scritto:

Un'altra pietra miliare di questo autore contemporaneo. In questo libretto, l'autore, mette insieme alcune relazioni fatte in diverse circostanze, ed in una io ero presente, cioè a Loreto nel settembre 2019. Don Luigi ha avuto la geniale idea di paragonare la santità della famiglia al frigorifero presente in ogni casa, perché non bisogna prendere ingredienti non presenti nel frigorifero di casa per fare dei grandi piatti, ma bisogna prendere ciò che è presente, così la santità della famiglia si costruisce con le persone dell'uomo e della donna. Il primo grande sforzo che dobbiamo fare è quello di non lasciarci impressionare dai grandi discorsi della santità della famiglia quando sono scollegati da quello che c'è dentro la nostra vita di singoli e di coppia. Da questo libro possiamo trarre degli strumenti per la santificazione delle nostre famiglie. Consiglio la lettura di questo libro a tutte le famiglie ed anche ai ragazzi che si stanno preparando al matrimonio.

il 10 maggio 2021 alle 09:17 ha scritto:

Il volto della santità si dispiega e si rivela nella quotidianità; non servono azioni eroiche, impossibili umanamente parlando. Un po' come preparare un pasto con quello che si trova in frigorifero... Sempre pratico e molto concreto Don Epicoco che con questo libro parlato si rivolge particolarmente alle coppie e alla vita di coppia, ma che a una lettura attenta, è utile per tutti, perché l'amore-carità si realizza nella relazione umana a qualsiasi livello. La guarigione interiore della singola persona porta sì al risanamento della coppia; d'altro canto, la guarigione avviene anche per il tramite della relazione, in quanto la persona umana per sua natura non potrà mai bastare a se stessa. Un libro intenso, scomodo per certi versi, ma proprio per questo, utile e prezioso. Da leggere!

il 10 giugno 2021 alle 22:39 ha scritto:

Strepitoso, geniale. L'intuizione del frigo spiega benissimo il senso del libro. Riflessioni sempre profonde, mai banali, capaci di aiutare a togliere la polvere dal quotidiano e a ridonargli la sua originaria bellezza, quella di una vita vissuta spesso nel nascondimento, esattamente con Gesù ha vissuto i suoi primi 30 anni.