Citazione spirituale

La paternità spirituale del prete

-

Un tesoro in vasi d'argilla

 
di

Jacques Philippe


Copertina di 'La paternità spirituale del prete'
Ingrandisci immagine

EAN 9788863663549

Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La paternità spirituale del prete - Un tesoro in vasi d'argilla Autore Traduttore Fustini S. Editore Gribaudi EAN 9788863663549 Pagine 114 Data marzo 2021
Voto medio degli utenti per «La paternità spirituale del prete»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 aprile 2021 alle 07:21 ha scritto:

Con notevole equilibrio l'Autore si addentra nel tema della paternità spirituale del sacerdote, molto importante e al contempo altrettanto delicato. Un libro diretto ai preti, ma che a tutti fa bene leggere, per comprendere e conoscere ancor più e meglio la profondità e la grandezza della vocazione sacerdotale da un lato, le sue implicazioni nella vita reale dall'altro e l'identità che si acquisisce col Battesimo. Una dimensione da recuperare da parte dei fedeli è la consapevolezza del loro sacerdozio battesimale, che assieme al sacerdozio ministeriale costituisce la pienezza sacerdotale, diretta partecipazione del Sacerdozio di Cristo Signore. È un libro molto bello, che può essere di aiuto ai sacerdoti, e che dona spunti validi di riflessione ed approfondimento a chiunque lo legge.

il 7 aprile 2022 alle 06:46 ha scritto:

Con un linguaggio semplice e una modalità scorrevole di scrivere, l'autore presenta una tematica fondamentale dell'essere prete, come quella della paternità spirituale, in una maniera comprensibile ed incisiva. L'esperienza della paternità spirituale si può riuscire a vivere solo se prima si è sperimentato la bellezza del sentirsi figli amati dal Padre.

il 18 dicembre 2023 alle 12:59 ha scritto:

Un ottimo libro, da regalare e da regalarsi. La lettura non è impegnativa ma scorrevole e senza intoppi. Indirizzato ai sacerdoti ma adatto a tutti. In particolar modo ai padri "da redarguire" con dolcezza. Inoltre il tema trattato è molto attuale, anche in termini di "patriarcato". L'analisi è minuziosa, per nulla superficiale. Il tema: il Padre e, i padri, anche biologici. Regalate questo libro ai vostri sacerdoti, ai vostri papà e alle vostre mamme, ai vostri mariti e alle vostre mogli!