Citazione spirituale

Io e il diavolo

-

Il romanzo di sant'Antonio di Padova

 
di

Rino Cammilleri


Copertina di 'Io e il diavolo'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 19/06/2019 scade tra 18 ore e 45 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Io e il diavolo - Il romanzo di sant'Antonio di Padova Autore Editore Lindau Edizioni EAN 9788867085118 Pagine 224 Data luglio 2016 Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Profondità 1,4 cm Collana I Pellicani
Voto medio degli utenti per «Io e il diavolo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 luglio 2016 alle 14:05 ha scritto:

L'idea di una simulata autobiografia del santo lusitano è certamente degna di nota. L"autobiografia" di Sant'Antonio da Padova, a firma di Rino Cammilleri, è sapientemente scritta e, oltre a inserire con somma acribia il santo nella cornice del nascente Regno di Portogallo e nelle intricate vicissitudini dell'ordine francescano, esprime con profonda interiorità, simulandone l'intima voce, i caratteri di un'anima santa sempre protesa alla ricerca del bene e di Dio. Segnalo altresì la presenza del genere epistolografico che trova spazio e ben si coniuga nella trama della narrazione. Consiglio vivamente la lettura del volume a tutti coloro che vogliono conoscere in profondità la vita di Sant'Antonio da Padova attraverso le pagine di un'opera, a mio avviso, che avrà assai fortuna!