Citazione spirituale

False testimonianze

-

Come smascherare alcuni secoli di storia anticattolica

 
di

Rodney Stark


Copertina di 'False testimonianze'
Ingrandisci immagine

EAN 9788867085897

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo False testimonianze - Come smascherare alcuni secoli di storia anticattolica Autore Editore Lindau Edizioni EAN 9788867085897 Pagine 352 Data novembre 2016 Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Profondità 1,8 cm Collana I Leoni
Voto medio degli utenti per «False testimonianze»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 settembre 2017 alle 17:26 ha scritto:

Alcune di queste false testimonianze io le ho lette nero su bianco su alcuni libri di scuola (di storia). Anzi, ho dovuto studiarle, ed ero convinta che fossero la risultanza di seria ricerca effettuata da studiosi del settore. E come me migliaia di altri studenti. Ma così non era... ed effettivamente troppe cose non mi tornavano, anche solo ragionandoci un pò sopra.
Leggere delle vere ricerche storiche come quelle di Rodney Stark, condotte con criteri storico-scientifici, fornisce la distinzione tra ciò che si può chiamare Storia e ciò che si deve chiamare propaganda anticristiana e anticattolica. Il lettore può valutare da sè sia la competenza degli storici (universalmente riconosciuta) ai quali si riferisce Stark, sia l'autenticità delle fonti documentali e le necessarie conclusioni che si traggono. Libro per amanti di storia, credenti e non credenti.