Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Liturgia delle ore secondo il rito romano e il calendario serafico [vol_2]

-

Tempo di Quaresima e di Pasqua.

 


Copertina di 'Liturgia delle ore secondo il rito romano e il calendario serafico [vol_2]'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 16/11/2018 [scade tra 2 giorni]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Liturgia delle ore secondo il rito romano e il calendario serafico [vol_2] - Tempo di Quaresima e di Pasqua. Editore Edizioni Messaggero EAN 9788870267327 Pagine 2142 Data giugno 2011 Peso 634 grammi Altezza 10,5 cm Larghezza 17 cm
Voto medio degli utenti per «Liturgia delle ore secondo il rito romano e il calendario serafico [vol_2]»: 5 su 5 (11 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 1 febbraio 2011 alle 11:42 ha scritto:

Perfetto, la guida necessaria alla preghiera di ogni cristiano, riesce veramente a migliorare la propria spiritualità.

il 21 febbraio 2011 alle 21:58 ha scritto:

Un volume molto bello. Sembra essere di una qualità migliore rispetto quello stampato dalla Libreria Editrice Vaticana. Raccomando questo set della Liturgia delle Ore.

il 10 ottobre 2011 alle 10:55 ha scritto:

Come l'acquisto precedente invio i miei complimenti per il vostro celere e ottimo servizio. Grazie.

il 18 febbraio 2012 alle 13:13 ha scritto:

I volumi di questa serie sono davvero ben fabbricati: dall'impaginazione alla rilegatura a filo di refe, dal dorso ben stabile alle copertine dotate all'interno in seconda ed in terza di doppia pagina protettiva plastificata. Totale pagine 2140 con copertina non cartonata e rigida ma in similpelle morbida.
Il contenuto del breviario e' soddisfacente: comprende la liturgia delle ore completa secondo il rito romano, ristampata nel mese di Maggio 2011 e dotata di Tabella annuale delle celebrazioni mobili aggiornata fino all'anno 2040.
I libri che compongono questo volume sono: Proprio del Tempo (Tempo di Quaresima, Triduo Pasquale del Signore, Tempo di Pasqua), Ordinario (Salterio: le quattro settimane complete di Invitatorio, Ufficio delle letture, Lodi mattutine, Ora media, Vespri, Compieta), Proprio dei Santi, Comuni, Ufficio dei defunti, e in appendice sono riportati apprezzabilmente: Cantici e vangeli per celebrazioni vigiliari, Intercessioni in forma breve, Formule di introduzione facoltative al Padre Nostro, Testi latini, Indici generali.
L'opera contempla il calendario Serafico: cioè giorno per giorno chi vuole può vedere alla data corrispondente se coincide una memoria facoltativa dell'ordine francescano e recitare una liturgia delle ore in comunione con le famiglie suddette. Chi non desidera farlo può comunque pregare in comunione alla Chiesa con la prevista liturgia del giorno.
Manca una guida su come utilizzare accuratamente e nei particolari la tutto il breviario per cui chi è alle "prime armi" dovrebbe dotarsi di una guida esterna oppure farsi spiegare alcuni dettagli da un monaco a da un sacerdote.
Le pagine sono molto sottili, per ovvie ragioni, quindi risultano molto delicate e fanno sfogliate con delicatezza.
Suggerisco a tal proposito di munirsi anche di una custodia in pelle o cuoio, per proteggere sopratutto dall'aria i volumi. E' una carta che potrebbe essere particolarmente sensibile agli sbalzi igrometrici.
Nel complesso è una liturgia delle ore ottima, da aquistare per chi non volesse rinunciare quotidianamente ad una preghiera completa e approfondita.

il 21 marzo 2013 alle 19:45 ha scritto:

Ottima qualità del prodotto e puntualità nel servizio. Grazie

il 21 dicembre 2013 alle 13:36 ha scritto:

Complimenti per l'edizione, accuratissima e di una qualità davvero ottima. Complimenti alla Libreria del Santo per la celerità e la disponibilità anche in periodo natalizio. Finalmente ho anche io ho quattro volumi della Liturgia delle Ore. Ad maiorem Dei Gloria!

il 7 gennaio 2014 alle 21:43 ha scritto:

Bellissimo! Completo per adempiere il comando del Signore di pregare incessantemente per la salvezza del mondo. Ufficio divino, secondo il rito romano, rinnovato a norma dei Decreti del Concilio Ecumenico Vaticano II e promulgato da Paolo VI. Questo volume - il secondo dei quattro che compongono la Liturgia delle Ore e che coprono l'intero anno liturgico, comprende anche le celebrazioni del Calendario Serafico.
Vi si trovano, come cercavo, la "memoria" aggiornata dei santi e beati Francescani.
Puntuale la consegna!

il 1 aprile 2015 alle 13:05 ha scritto:

Oggi ho ricevuto la spedizione tramite pacco raccomandato.
Puntuali nel servizio ed efficienti. Veramente ottimo l'imballaggio e tutto il resto.
Grazie ragazzi. Continuate così.

il 5 settembre 2016 alle 23:56 ha scritto:

Siete i più economici e rapidissimi nella spedizione. Articolo ricevuto in due giorni in perfetto stato

il 19 luglio 2018 alle 06:33 ha scritto:

Avevo la liturgia delle Ore della CEI, ma ho preferito questa, con gli altri tre volumi, perché amo tutto ciò che appartiene a San Francesco. Grazie Francesco

il 12 ottobre 2018 alle 21:48 ha scritto:

Sono quattro i libri della liturgia delle ore con il rito romano e il calendario serafico: Avvento e Natale il primo, Quaresima e Pasqua il secondo, il terzo e quarto sono del Tempo Ordinario. Sono bellissimi tutti e quattro. Nel primo libro c'è la costituzione sulla liturgia del santo papa Paolo VI. Questi libri sono stampati benissimo, i caratteri ne rendono facile la lettura, viene facile anche prendere inni, salmi del giorno, proprio dei santi, le letture dell' ufficio delle letture. Grazie al comune dei santi è facile fare la preghiera quando ad esempio un Santo nella propria parrocchia o diocesi o per devozione personale si vuole o deve fare come festa o solennità. Grazie ai libri della liturgia delle ore si prega tutto il giorno obbedendo al comando di Gesù contenuto nella Bibbia, anche recitando da soli, o in famiglia, si è in comunione con la Chiesa Cattolica (nel vero significato di universale e non solo come una delle tante confessioni cristiane), si prega per l'umanità intera. Questo libro di Quaresima e Pasqua aiuta a vivere bene la Quaresima, la Settimana Santa, il triduo Pasquale, soprattutto la giornata del Sabato Santo. Il Sabato Santo rischia di essere un giorno vuoto, vuoto perché Gesù è morto, vuoto perché non è previsto niente nelle Chiese, addirittura spesso lasciate chiuse fino all'ora della veglia. Ma con questo libro si prega tutto il giorno del Sabato Santo fino ai vespri. Se non è possibile partecipare alla Veglia di Pasqua , c'è la compieta per la sera del Sabato Santo, ed un ufficio delle letture con letture tratte proprio dalla Veglia di Pasqua da pregare prima delle Lodi del giorno di Pasqua (Compieta del Sabato Santo e Ufficio delle Letture con letture della Veglia di Pasqua se non si è partecipato alla Veglia di Pasqua, altrimenti si saltano compieta e ufficio delle letture e si inizia direttamente con invitatorio e Lodi della Domenica di Pasqua) .