Citazione spirituale

Credo in Gesù Cristo

di

Fanzaga Livio


Copertina di 'Credo in Gesù Cristo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788871985961

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Credo in Gesù Cristo Autore Editore SugarCo EAN 9788871985961 Pagine 168 Data ottobre 2010 Peso 270 grammi
Voto medio degli utenti per «Credo in Gesù Cristo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 agosto 2015 alle 09:32 ha scritto:

Quando leggo i libri di Padre Livio nutro sempre il bisogno di esprimere un ringraziamento. La vita dell'uomo e della donna comune è ridondante di rumori, pensieri, attività e senz'altro il tempo da dedicare alla cura dell'io interiore è scarso. Padre Livio regala con i Suoi libri e a chiunque lo volesse, un concentrato di sapere sulla fede che non è comune né scontato. Ed ecco che ci parla di Gesù Cristo, ma non come fanno altri illustri scrittori, degni di rispetto culturale, ma che tuttavia non sono in grado di celare sino in fondo lo spirito eccessivamente critico, quasi volessero a tutti i costi far risaltare solo gli aspetti umani del Figlio di Dio, le Sue vulnerabilità, sino ad eccedere all'eccessiva immaginazione. Padre Livio ci parla di Gesù come se lo avesse conosciuto ieri, oggi, adesso. Gesù è vivo, presente, carismatico, autorevole. Spesso mi sono chiesta la reale differenza tra il significato di "Autorevolezza", "Autorità" e "Potere". Certamente i tentativi di spiegarne la differenza sono innumerevoli, anche sui dizionari on-line, ma qual'è il significato profondo? Ecco dunque che Padre Livio lo spiega, con assoluta chiarezza e naturalezza: ".. Nella sua radice etimologica l'Autorità è la capacità di far crescere. E' persona autorevole quella che fa crescere gli altri, deve quindi essere lei stessa una persona ricca di valori. In questo senso l'Autorità si distingue profondamente dal Potere. Quest'ultimo opera dall'esterno, a prescindere dal valore della persona che lo esercita. Il potere senza Autorevolezza diviene un guscio vuoto. Non solo non fa cresce le persone, ma le opprime …”. Il libro è scritto molto bene, chiaro, limpido, efficace e ci aiuta a conoscere Gesù, Amico affidabile, oggi, sempre.