Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriPoesiaIl mio amico Qi Baishi

Il mio amico Qi Baishi

di

Rosanna Bertacchi Monti


Copertina di 'Il mio amico Qi Baishi'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione fino al 21/10/2019 scade tra 4 ore e 9 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il mio amico Qi Baishi Autore Editore Marna EAN 9788872036310 Pagine 176 Data marzo 2015 Altezza 21 cm Larghezza 14 cm
Voto medio degli utenti per «Il mio amico Qi Baishi»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 ottobre 2015 alle 11:32 ha scritto:

Bellissimo! ci voleva un'opera di poesia per superare le barriere e le distanze che tengono lontana la nostra cultura da quella della Cina millenaria. Un libro arricchente che vale piu' del suo costo!!! consiglio!!!

il 13 ottobre 2015 alle 17:13 ha scritto:

Ho acquistato il libro “IL MIO AMICO QI BAISHI” dietro consiglio di un mio amico.
Ho cominciato a leggerlo con una certa diffidenza. Ero intimidita dalla traduzione a fianco in lingua cinese. Nonostante EXPO, gli incontri, le conferenze e gli articoli sui giornali miranti ad avvicinare l’Occidente all’Oriente, io ho sempre sentito la Cina lontana. Non solo geograficamente ma soprattutto come usanze, cultura, tradizioni, che influenzano tutt’oggi un modo di agire e di pensare, così diverso dal nostro.
Questo libro invece è stato per me una sorpresa. Pagina dopo pagina è riuscito a conquistarmi e ad emozionarmi. Così mi sono trovata, durante la lettura, ora a sorridere di fronte a certe battute del pittore Qi Baishi, ora a riflettere su alcuni suoi ammonimenti pieni di saggezza e di quel sano buon senso che non ha patria e non ha confini.
La parte finale è, a mio giudizio, la più commovente e la più intensamente poetica di tutta l’opera. L’ho letta e riletta più volte sottolineando i passaggi particolarmente toccanti. Non mancherò, a mia volta, di consigliarne la lettura ad amici e parenti.