Tonache cross-mediali
-Preti, suore e frati nei mass media
(Itinerari mediali) [Libro in brossura]EAN 9788874026647
La presenza di preti, suore e frati in TV, nel cinema e nelle pubblicità è diffusa. Su questo tema si concentra il vol., una raccolta di saggi che analizzano come questa categoria «si colloca all’interno del mondo della comunicazione e dell’immaginario collettivo» e com’è cambiata nel tempo. Ciò che caratterizza la ricerca è la «molteplicità di approcci al tema». I cc. sono dedicati ai diversi media: stampa, radio, televisione, cinema, fiction, pubblicità, fumetto e web. Emergono le problematiche, i pregiudizi e gli stereotipi legati ai religiosi nel mondo contemporaneo. In particolare, nel c. 6 è riportata un’interessante analisi degli spot per l’8 per mille, che si conclude mettendo in evidenza la «possibilità di ripensare le forme del racconto promozionale» grazie alle nuove modalità che il social advertising sta assumendo.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2011 n. 16
(http://www.ilregno.it)
-
18,00 €→ 17,10 € -
-
-
-
-
-
-
14,00 €→ 5,60 € -
-
-
-
12,00 €→ 8,40 €
web, televisione, fumetti, preti, religiosi, comunicazione, media, suore, società contemporanea, pubblicità