Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Tutto (o quasi) sulla Messa - vol.1

-

I riti iniziali e la liturgia della parola

 
di

Casadei Elisabetta


Copertina di 'Tutto (o quasi) sulla Messa - vol.1'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
Descrizione
Tipo Libro Titolo Tutto (o quasi) sulla Messa - vol.1 - I riti iniziali e la liturgia della parola Autore Editore Effatà EAN 9788874029174 Pagine 192 Data gennaio 2014 Peso 270 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 14 cm Profondità 1,2 cm Collana Il respiro dell'anima
Voto medio degli utenti per «Tutto (o quasi) sulla Messa - vol.1»: 5 su 5 (8 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 settembre 2015 alle 14:11 ha scritto:

Ottimo sussidio, ben fatto e completo. Molto utile per capire le varie parti della messa ed insegnarle ai ragazzi del catechismo ed ai ministranti che servono Messa. Ho acquistato anche il volume secondo.

il 16 aprile 2016 alle 15:33 ha scritto:

Il rito della Messa rischia molte volte di essere ripetitivo, che non coinvolge. Noi che vi partecipiamo, spesso pensiamo di essere "spettatori" di un rito che non ci vede protagonisti... L'importanza di approfondire gli aspetti che la S. Messa ci offre, per renderla veramente quella preghiera comunitaria che unisce tutti noi a Gesù, cher riceviamo nella parola, nella Eucarestia.. per trasformarci nella nostra vita di fede.

il 19 maggio 2017 alle 15:05 ha scritto:

Scritto in modo chiaro, con l'aggiunta di qualche battuta qua e là, aiuta non solo a comprendere la struttura della Messa, ma anche l'importanza di parteciparvi e viverne le sue parti. L'autore sembra porsi dal versante di chi fa fatica a capire il valore efficace dei riti, gesti e simboli per la nostra salvezza e, con pazienza e tanti esempi tratti dalla vita reale, aiuta il lettore a cogliere in profondità i Sacri Misteri. A tutto questo si aggiunge un'interessante descrizione degli spazi ed arredi ecclesiastici. Utile per catechisti che preparano il sacramento della Cresima. In due volumi.

il 29 luglio 2017 alle 08:37 ha scritto:

Molto bello: i gesti che facciamo da sempre e le parole che da sempre pronunciamo spiegate nel loro significato profondo. Bellissimo

il 29 luglio 2017 alle 13:13 ha scritto:

Ho acquistato questo libro in coppia col volume 2 . È di piacevole lettura, scorrevole, simpatico e utile per la mia attività in parrocchia oltre che x cultura personale specifica.

il 8 novembre 2017 alle 16:42 ha scritto:

Il libro è molto divulgativo ma preciso e puntuale in ogni aspetto della celebrazione. È rivolto ad un Pubblico molto ampio ed è essenzialmente per far intuire al lettore i tesori (troppo) nascosti della liturgia.

il 15 novembre 2017 alle 10:19 ha scritto:

Un bellissimo volume che spiega, insieme al 2°, in maniera completa e profonda, ma semplice, tutti i momenti della messa. Fondamentale per una partecipazione consapevole. Adatto veramente per tutti dal colto allo sprovveduto, insomma per il credente.

il 15 novembre 2017 alle 19:21 ha scritto:

consigliato per comprendere meglio quello che si celebra