Fuori catalogo
Descrizione
Dimensioni 22 x 48 cm.
Quest'anno il calendario fa memoria di un fatto avvenuto esattamente ottocento anni fa: un serafino appare a san Francesco in preghiera sul monte della Verna, mentre sul corpo di Francesco compaiono ferite misteriose, simili alle cinque piaghe di Gesù crocifisso.
In quel 1224 san Francesco vive un momento di sofferenza dovuta non solo alle malattie che lo tormentano, ma anche alle difficoltà causate dai tantissimi frati che stanno accorrendo per unirsi alla fraternità nata da lui.
Alle fatiche di quel periodo Francesco reagisce cercando una profondità nel rapporto con Dio; per questo si ritira alla Verna. Proprio quell'esperienza farà rifiorire in lui un nuovo entusiasmo, espresso in una frase che i frati gli sentono ripetere spesso: "Incominciamo a servire il Signore Dio nostro, perché finora abbiamo combinato poco...".
Le parole che sr. Chiara Amata ha scritto per accompagnare i disegni ad ogni pagina del calendario sono tratte dalla preghiera che Francesco scrisse nei giorni successivi a quel fatto, le Lodi di Dio Altissimo, una testimonianza eloquente della passione che ha legato il Povero di Assisi a Dio.
Forse anche noi possiamo provare a prendere distanta dalle situazioni che ci appesantiscono; a trovare tempo per far crescere la nostra vita interiore, con una relazione più profonda con Dio. Scopriremo così che possiamo imparare a vedere con occhi nuovi la realtà in cui viviamo, le persone che incontriamo e questo complicato mondo in cui il Signore ci ha posto.
Su tutti noi, e sul nostro mondo inquieto, risuoni il saluto di Francesco: il Signore ci doni la sua pace! (Frate Paolo)
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «"L'amore profondo ci cambia". Calendario da muro 2024»
Tipo
Libro
Titolo
"L'amore profondo ci cambia". Calendario da muro 2024 - Francesco d'Assisi e il dono delle stimmate
Editore
Biblioteca Francescana Edizioni
EAN
9788879624244
Data
luglio 2023
PRODOTTI CORRELATI A «"L'amore profondo ci cambia". Calendario da muro 2024»
LIBRI AFFINI A «"L'amore profondo ci cambia". Calendario da muro 2024»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «"L'amore profondo ci cambia". Calendario da muro 2024»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
ANGELA CHITA il 4 ottobre 2023 alle 13:15 ha scritto:
molto bello questo calendario francescano! carinissimi ed allegri sono i disegni realizzati da suor Chiara Amata, mi piacerebbe acquistarne tanti per le festività natalizie e regalarlo alle famiglie a me più care!
Paola Doglio, incuria_verissimo_05@icloud.com il 15 ottobre 2023 alle 10:41 ha scritto:
Unico! Con disegni gradevoli per la stanza di un bambino.