Citazione spirituale

L' evangelo come mi è stato rivelato (Il poema dell'uomo Dio)

di

Valtorta Maria


Copertina di 'L' evangelo come mi è stato rivelato (Il poema dell'uomo Dio)' Ingrandisci immagine

EAN 9788879871006

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 19/02/2020 scade tra 13 ore e 25 minuti
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo L' evangelo come mi è stato rivelato (Il poema dell'uomo Dio) Autore A cura di Pisani E. Editore Centro Editoriale Valtortiano EAN 9788879871006 Pagine 5040 Data 2001 Peso 7000 grammi
Voto medio degli utenti per «L' evangelo come mi è stato rivelato (Il poema dell'uomo Dio)»: 5 su 5 (10 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 dicembre 2012 alle 15:33 ha scritto:

Ho tra le mani il primo volume dell'imponente opera Valtortiana. Già le prime pagine emanano una luce ed una atmosfera difficilmente descrivibili. Ritengo, come ovvio, che sia presto per esprimere un giudizio complessivo riguardo all'opera, mi limito solo a testimoniare enormi e svariati apprezzamenti al riguardo da parte di persone che ne hanno gustato ogni singola pagina. A Dio piacendo, tornerò in questa sede dopo aver completato la lettura dell'intero Poema. Assegno 5 stellette solo per l'eccellente fama che accompagna l'Opera.

il 31 marzo 2013 alle 21:57 ha scritto:

rapita fin dalle prime pagine, lettura intensa e coinvolgente.

il 28 aprile 2013 alle 01:11 ha scritto:

Ho conosciuto quest'opera Divina da alcune letture di radio Maria. Avevo cercato scritti sulla vita vera, reale e semplice della Sacra Famiglia, e sono stata esaudita. Tutti dovrebbero ravvivare la loro fede,conoscendo Gesú e Maria come hanno vissuto, i luoghi, le persone...tutto rispecchia il Santo Vangelo..e lo arricchisce di nuova linfa, di cui spirito e anima beatamente si nutrono.

il 18 dicembre 2015 alle 00:43 ha scritto:

Come pensare di scrivere una recensione sulla parola di Dio? Ho però in me una gran tristezza nel sapere che la Chiesa ufficiale spreca la immensa potenzialità di apostolato che questo dono del Signore le permetterebbe, tenendolo nell'ombra anzichè farlo splendere in tutta la grazia della sua Luce.
Perché convinciti, o Chiesa, che chi legge questa opera, cambia la propria vita. L'albero del Bene si giudica dai frutti che da'............

il 19 dicembre 2015 alle 11:37 ha scritto:

Un testo semplice, commovente ed avvincente, che dà ancora più luce alla Verità di Dio fatto uomo e dell'unico essere umano che abbia risposto in modo completo alla Sua chiamata: Maria Santissima.
In un mondo dominato dall'emozione, la tanto ricercata strada per la nuova evangelizzazione non avrebbe bisogno di altro che di riscoprire il valore di quest'opera. Che non indica riforme alla moda, ma mostra nei fatti l'unica strada che conduce alla Verità: il cuore umile e penitente, rivolto PRIMA DI TUTTO a Dio.

, adamdalex@alice.it il 5 aprile 2017 alle 08:03 ha scritto:

Ho letto completamente quest'opera che mi ha illuminato e fatto capire molti aspetti della vita umana e aperto il cuore all'immenso amore che Dio in Gesu' Cristo ha per l'uomo, mediante la sua venuta tra noi e la sua immensa passione, morte e resurrezione.
Leggendo l'opera ci si rende conto del perfetto sincronismo coi Vangeli, dei moltissimi fatti narrati da un cronista attentissimo e sensibile che vede come in un film la vita di Gesu' , ne riporta i dialoghi, ed i fatti , con l'aggiunta di personali spiegazioni di Gesu' stesso, dando il senso dei vari fatti o dei motivi del loro accadimento.
La descrizione della crocifissione, nei minimi dettagli, anche cruenti, coinvolgono il lettore nella scena e nella comprensione dell'amore totale di Dio per noi.
La scena della resurrezione poi e' meravigliosa, come le apparizioni agli apostoli, preceduta dalla narrazione di quanta sofferenza e fede ha sofferto e testimoniato la Madonna, vera corredentrice.
Non dico altro...., ma certamente la grazia di Dio raggiunge chi leggera' quest'opera, scritta con la vigile supervisione di Gesu' stesso, e lo trasformera' aumentando la sua fede, speranza e carita'.

il 9 luglio 2018 alle 22:25 ha scritto:

Mi sono fatta regalare il cofanetto con i 10 volumi dell"'Evangelo come mi è stato rivelato" lo scorso agosto, in occasione del mio compleanno. Centellino le pagine da leggere per il timore di finirli troppo in fretta; sono arrivata alla fine del quarto volume. Posso solo dire che è un capolavoro che nessuno scrittore avrebbe potuto elaborare in un tempo così breve e senza alcuna documentazione. Figuriamoci la povera Maria Valtorta, con un diploma magistrale, inferma a letto e senza mai aver viaggiato!

il 8 dicembre 2018 alle 20:58 ha scritto:

Ho tutti e dieci i volumi. Sono stupendi. Li leggo e li rileggo ora per la quinta volta: sono al settimo volume, sono molto belli anche come racconti per bambini.

il 28 dicembre 2018 alle 18:43 ha scritto:

Al momento ho letto il primo volume dei dieci. Il mio commento è dunque relativo. Devo ammettere però che questa narrazione mi ha coinvolto sin dalle prime pagine. È, per me, presto per dirlo, ma ho la sensazione di aver scoperto un'opera starordinaria. Non so se sia in effetti frutto di una visione da parte della Valtorta, ma senz'altro la ricchezza dei particolari, la descrizione puntuale, dettagliata e rigorosa delle ambientazioni e dei sentimenti che esprimono i personaggi, la prosa fluida e scorrevole, rendono la lettura di queste pagine un'esperienza emozionante. Sembra di assistere in prima persona, quasi in diretta, agli avvenimenti del Vangelo, anche a particolari scene e situazioni inedite.
E la magia di questo racconto - o rivelazione che sia - sembra rafforzare la fede di chi legge.

il 10 luglio 2019 alle 15:03 ha scritto:

Senza la pretesa di sostituirsi ai Vangeli canonici, questo scritto in forma di rivelazione privata costituisce un bel corredo alle Sacre Scritture, fornendo la descrizione dettagliata di ambienti e particolari in cui visse il Signore Gesù. Personalmente mi aiuta nella meditazione della Parola e stimola la preghiera. Ottimo ausilio. Bella ed elegante l'edizione in brossura con cofanetto.