Citazione spirituale

L'evoluzionismo e il Creatore

-

Da un percorso della ragione alla scoperta di Maria Valtorta

 
di

Giuseppe La Naia


Copertina di 'L'evoluzionismo e il Creatore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788879874526

Normalmente disponibile in 8/9 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'evoluzionismo e il Creatore - Da un percorso della ragione alla scoperta di Maria Valtorta Autore Editore Centro Editoriale Valtortiano EAN 9788879874526 Pagine 258 Data giugno 2025
Voto medio degli utenti per «L'evoluzionismo e il Creatore»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 agosto 2025 alle 02:36 ha scritto:

Un libro che ti prende e non ti molla fino alla fine. Le pagine più interessanti sono quelle che portano gradualmente alla scoperta di una mistica italiana, Maria Valtorta, che ha avuto, negli anni'40, durante la seconda guerra mondiale, incredibili visioni dettagliati degli episodi dei Vangeli e pure dei dettati. Quello ancora più straordinario è che nelle sue visioni, lei ha descritto pure la posizione delle costellazioni e della luna nei cieli della palestina di 2000 anni fa nelle date in cui avvenivano le visioni, per esempio durante la Pasqua o altre festività ebraiche, che sono databili con precisione.
Ebbene, qualche anno fa si è riusciti, con programmi astronomici, a ricostruire il cielo della Palestina nel periodi degli episodi evangelici e incredibilmente si è scoperto che la posizione delle costellazioni, dei pianeti e della luna coincidono con le indicazione che la mistica aveva scritto nei suoi quaderni negli anni '40. Come poteva lei sapere quelle posizioni, in un periodo in cui non esistevano computer e programmi astronomici?
E' la prima volta che le visioni di una mistica vengono dimostrate scientificamente! E che dire delle precise confutazioni del razionalismo e della teoria evoluzionistica, che hanno talmente accecato l'umanità che l'hanno portata, pur di non dover ammettere di discendere da un Dio creatore, ad avvilirsi fino a darsi la paternità di un quadrumane, di un animale! Decisa la difesa della famiglia e dei figli, che in essa trovano la protezione e lo scopo.
Libro da leggere e meditare, e rileggere e rimeditare, non lascia indifferenti.