Citazione spirituale

Il diario

di

Giuliani Veronica (santa)


Copertina di 'Il diario'
Ingrandisci immagine

EAN 9788882720278

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il diario Autore Editore Cantagalli Edizioni EAN 9788882720278 Pagine 480 Data 1999 Peso 586 grammi Dimensioni 14 x 20 cm Collana Classici cristiani
Voto medio degli utenti per «Il diario»: 5 su 5 (8 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, andrea.godone@gmail.com il 22 febbraio 2013 alle 15:56 ha scritto:

Una bellissima figura che condivide con santa Teresa di Gesù, San Pietro Pia da Pietrelcina, San Francesco d'Assisi e Santa Gemma Galgani (solo per ricordare alcune luminosissime figure) il dono della Trasverberazione, le Ferite d'Amore che fanno di questa figlia fedelissima della Chiesa una partecipe particolarissima della Passione di Gesù Cristo.

il 10 maggio 2013 alle 20:14 ha scritto:

Il diario di Santa Veronica è così imponente e complesso che l'unica maniera per accostarsi a questo tesoro spirituale sembra essere quella di un'antologia selezionata, ossia ciò che è stato fatto in questo libro. I testi della Santa sono alternati ai commenti della curatrice, a tratti possono apparire un po' datati (l'antologia risale agli anni '50), la forma editoriale e la scrittura spesso non permettono di capire bene quali sono i passi del diario e quale è il commento. Rimane comunque ancora oggi un punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi all'opera di Santa Veronica.

il 11 novembre 2014 alle 23:29 ha scritto:

Una grande santa, che spesso non è facile comprendere, di una forza d'animo che solo Dio può dare, un diario che merita di essere letto proprio per la sua grandiosità. Edizione piuttosto buona!!!

il 20 aprile 2017 alle 19:35 ha scritto:

Congratulazioni a loro per la rapidità della consegna ,per le mai di avviso e per il rispetto dell'orario di consegna.
Ho già letto in passato il Diario di santa Veronica :lo considero un capolavoro di spiritualità che consiglio a tutti i cattolici e non.
Saluti.

il 9 luglio 2018 alle 18:26 ha scritto:

Stupendo

il 15 novembre 2018 alle 22:29 ha scritto:

Bellissimo.

il 10 luglio 2019 alle 09:20 ha scritto:

Questo volume è un estratto dal Diario completo della Santa, che scrisse per obbedienza ai vari confessori, riportando il contenuto di visioni, rivelazioni e dialoghi con il Signore. Clarissa cappuccina nel Monastero di Città di Castello, vissuta nella Grazia di Dio, emerge da ciò che sistematicamente annota, una sapienza infusa, una scienza della quale il solo artefice è lo Spirito Santo. Da questo riassunto si scorge la vita dell'Autrice, una mistica che ha vissuto il Vangelo incarnandolo nella carità verso le consorelle nella quotidiana e ripetitiva vita claustrale. Sarebbe bello che venissero pubblicate anche le testimonianze del processo di canonizzazione, dalle quali emerge lo spessore e l'umiltà di questa grande Santa. Si legge bene, nonostante il linguaggio e le espressioni del suo tempo.

il 5 luglio 2020 alle 07:31 ha scritto:

Mi è stato consigliato da un grande Sacerdote, soprattutto per la parte che riguarda la visione dell'Inferno di Santa Veronica. Lo consiglio davvero, per capire quanto prendiamo poco sul serio il giudizio di Dio e per immergerci in una spiritualità immensa.