Citazione spirituale

Elogio della coscienza. La verità interroga il cuore

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di 'Elogio della coscienza. La verità interroga il cuore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788882724344

Disponibile dopo il 22/08 causa chiusura estiva editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Elogio della coscienza. La verità interroga il cuore Autore Editore Cantagalli Edizioni EAN 9788882724344 Pagine 176 Data aprile 2009 Peso 270 grammi Altezza 2,1 cm Larghezza 1,3 cm
Voto medio degli utenti per «Elogio della coscienza. La verità interroga il cuore»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 novembre 2021 alle 14:20 ha scritto:

Trovo stupefacente il pensiero in divenire dell'allora Card. Ratzinger. Molto attuale la citazione del beato card. Newman "certamente se io dovessi portare la religione in un brindisi dopo pranzo, cosa che non è molto indicato fare, allora io brinderei per il Papa. Ma prima per la coscienza e poi per il Papa", esortazione che aiuta a comprendere come, più delle direttive della gerarchia, sia la capacità di orientamento della fede a condurre al discernimento degli spiriti. Mirabile il capitolo sull'evangelizzazione. Mai come oggi serve riflettere circa le continue pressioni e coercizioni di un conformismo sociale e culturale dalle proporzioni ormai colossali e per nulla rispettoso della creatività di Dio e del pensiero cristiano. Consigliatissimo!