Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Filotea. Introduzione alla vita devota

di

Francesco di Sales (san)


Copertina di 'Filotea. Introduzione alla vita devota' Ingrandisci immagine

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 17/02/2019 [scade tra 1 giorno e 21 ore]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Filotea. Introduzione alla vita devota Autore Editore Shalom EAN 9788884040367 Pagine 512 Data 2014 Peso 450 grammi Dimensioni 12 x 19 cm Collana I Santi
Voto medio degli utenti per «Filotea. Introduzione alla vita devota»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 ottobre 2011 alle 12:50 ha scritto:

Questo meraviglioso libro, scritto da San Francesco di Sales, vuole essere una guida per tutti coloro che desiderano un aiuto concreto per percorrere in lungo cammino della santità. Quest'opera fu stampata per la prima volta nel 1608, quando ancora S.Francesco di Sales era in vita e potè revisionare le prime edizioni. Nel 1656 era già conosciuta in tutto il mondo, tradotta in diciassette lingue, e ancora oggi continua ad accompagnare fedelmente tutti quelli che comprendono che la vita è un dono da sfruttare pienamente per corrispondere con sempre maggiore generosità all'amore divino.

, fiat.voluntas@hotmail.com il 7 dicembre 2014 alle 09:52 ha scritto:

Credo che ognuno di noi dovrebbe avere come padre spirituale questo grande santo che, con la sua dolcezza e fermezza, guida l'anima a realizzarsi pienamente in Dio scoprendo la propria vocazione.

il 28 luglio 2017 alle 07:59 ha scritto:

"Considera i doni dello spirito: quanta gente c’è al mondo ebete, pazza furiosa, mentecatta; perché non sei anche tu di quelli? Dio ti ha favorito. Quanti altri hanno avuto scarsa possibilità di istruirsi, o addirittura nessuna; per te, invece, la Provvidenza divina ha voluto un’educazione civile e onorata." Così scrive in un luogo della Filotea san Francesco di Sales. Mi ha colpito questa sempre frase, che potrà sembrare cruda, ma che dovrebbe nel lettore aumentare la sua gratitudine verso Dio, per non essere un pazzo furioso senza istruzione, pensando sempre a chi sta peggio di noi. La preghiera di lode dovrebbe scaturire sorgiva e la misericordia per i più deboli dovrebbe nascere spontanea. Per quanto riguarda il libro tenuto tra le mani, non è corredato di note a piè di pagina, ma da una corposa introduzione.