Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriTeologiaMariologiaRosarioLe glorie di Maria

Le glorie di Maria

di

Silvestri Gilberto


Copertina di 'Le glorie di Maria'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Le glorie di Maria Autore Editore Shalom EAN 9788884042163 Data 2009 Peso 420 grammi Dimensioni 11 x 17 cm Collana La Madre di Dio
Voto medio degli utenti per «Le glorie di Maria»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 dicembre 2011 alle 22:49 ha scritto:

Questo libro, realizzato a cura di Gilberto Silvestri, riporta l'opera di sant'Alfonso Maria de Liguori pubblicata la prima volta nel 1750. Si tratta di uno dei più grandi capolavori italiani, e sempre attuale, dedicati alla figura di Maria. Da non perdere!

il 14 marzo 2015 alle 12:14 ha scritto:

"Le Glorie di Maria" è una raccolta di scritti di S. Alfonso M. De Liguori dedicati a Maria Santissima, a cui il Santo era devotissimo. Il testo è ricco di citazioni di Autori cristiani, dai più antichi ai suoi contemporanei. La prima parte contiene il commento alla preghiera "Salve Regina", la seconda parte svolge riflessioni sui sette dolori e le principali sette feste di Maria. Molto ispirate e profonde sono le preghiere rivolte a Maria che, insieme agli esempi, concludono ciascun capitolo. Opera, come tutte quelle di S. Alfonso, insieme concisa e profonda, che davvero infonde il desiderio, come da Egli stesso auspicato, di farci tutti Santi, poiché "questa è la fortuna più grande che possiamo cercare e sperare".

il 8 settembre 2016 alle 11:00 ha scritto:

Il libro è denso di riflessioni, con vari riferimenti alla Sacra Scrittura, inseriti nell'opera stessa a supporto delle tesi proposte dal Santo. Certamente è un'opera fondamentale per la divulgazione della devozione Mariana e per cominciare a capire il ruolo della Madonna nella salvezza non come persona che si sostituisce a Cristo, ma che invece conduce a Lui. Alcune parti che lascio alla curiosità del lettore possono destare qualche perplessità: mi riferisco ai casi concreti citati dal Santo per impostare il discorso su Maria, tuttavia l'introduzione del libro spiega in maniera approfondita come interpretare questi passi. Certamente un punto che mi preme sottolineare riguarda il fatto che il cattolico quando scopre la venerazione a Maria non deve giungere a credere che Ella, per quanto misericordiosa come le permette il vertice di grazia e carità raggiunto grazie all'azione dello Spirito Santo, sia più misericordiosa di Gesù stesso. Certo, Maria ha il compito della Misericordia, in Gesù troviamo Misericordia e Giustizia riunite nella santità della Sua Persona in maniera mirabile, ma tanto è misericordiosa la Madonna quanto più è Misericordioso Gesù. Quindi tanto più si onora la Misericordia della Madonna, tanto maggiormente si deve esaltare l'infinita Misericordia di Cristo e di Dio in genere. Se è vero che non si dirà mai abbastanza su Maria, a maggior ragione non si dirà mai abbastanza su Cristo.

Personalmente consiglio non la lettura tutta d'un fiato, bensì la lettura meditata passo per passo poiché molte cose vengono dette e saranno motivo di gioia. Buona lettura.

il 1 gennaio 2018 alle 16:51 ha scritto:

Non può mancare in una casa il libro: "Le Glorie di Maria" di Sant'Alfonso Maria de Liguori. È un vero capolavoro di uno dei più ardenti apostoli e servi di Maria Santissima. Consiglio vivamente la lettura e meditazione di questo volume prezioso

il 19 novembre 2018 alle 18:50 ha scritto:

Un libro da tenere sempre accanto al letto.