Citazione spirituale

Laudato si'

-

Enciclica di Papa Francesco

 
di

Papa Francesco


Copertina di 'Laudato si''
Ingrandisci immagine

EAN 9788884043207

Disponibile dopo il 22/08 causa chiusura estiva editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Laudato si' - Enciclica di Papa Francesco Autore Editore Shalom EAN 9788884043207 Data giugno 2015
Voto medio degli utenti per «Laudato si'»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 settembre 2016 alle 19:22 ha scritto:

Tutti a pensare che il Papa si e' messo a parlare di ecologia. E invece non e' cosi', o almeno non solo! Il Papa ci parla della natura con gli occhi della fede. Un testo perfetto anche per riflettere insieme, con gruppi di tutte le eta' (e' stato davvero speciale leggerlo durante un percorso estivo in natura con un gruppo di 18enni).

il 5 marzo 2017 alle 18:32 ha scritto:

Un libriccino speciale. Ispirato dal Cantico di San Francesco d'Assisi, Papa Francesco ci parla della cura della nostra "casa comune", della nostra Terra che sta soffrendo, della natura, del degrado sociale e ambientale, del problema dell'acqua, l'importanza del lavoro ecc invitando a riflettere e al cambiamento sia personale di ognuno di noi sia a livello internazionale, per un futuro di pace amore e giustizia, di fede, di salvaguardia dell'ambiente e di una migliore vita per tutti. Un libriccino veramente prezioso da tenere con sé e rileggere ogni tanto

il 28 dicembre 2020 alle 12:35 ha scritto:

A mio avviso, la Laudato si' è uno dei testi magisteriali più importanti facendo sintesi e arricchendo quanto la Chiesa aveva già detto in materia di ecologia. Molto significativo il fatto che il Papa non si ferma a questioni meramente ecologiche, ma riesce ad andare oltre e, alla luce del Vangelo, propone la via di un'ecologia integrale capace di sanare non solo l'ambiente ma anche le relazioni umane.