Citazione spirituale

Sette sacramenti

-

Catechesi di papa Francesco

 
di

Papa Francesco


Copertina di 'Sette sacramenti'
Ingrandisci immagine

EAN 9788884043696

Disponibilità immediata
In promozione fino al 30/11/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Sette sacramenti - Catechesi di papa Francesco Autore Editore Shalom EAN 9788884043696 Data maggio 2015
Voto medio degli utenti per «Sette sacramenti»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 1 dicembre 2015 alle 20:46 ha scritto:

Libretto che si legge tutto d'un fiato perché piccolo ma anche perché le catechesi di Papa Francesco sono alla portata di tutti. L'introduzione di mons. D'Ercole è davvero bella e ricca di spunti interessanti, anche di carattere storico, perché fa anche un riassunto del significato del termine sacramento nella storia della Chiesa. Le catechesi di Papa Francesco riescono a centrare sempre l'obiettivo, sono semplici ma ricche di contenuti teologici e spirituali. Bellissime sono le due catechesi sul battesimo e sull'iniziazione cristiana, perché sono molto profonde e vere. Io avendo fatto la tesi di baccalaureato sull'iniziazione cristiana,ed in particolar modo sul sacramento del Battesimo, vedo come queste catechesi del Papa sono importanti per tutto il popolo di Dio. Bellissime inoltre sono le catechesi sul sacramento dell'Ordine e del Matrimonio. Magari si realizzasse ciò che il Papa dice in queste catechesi.

il 1 settembre 2016 alle 18:19 ha scritto:

Libro semplice da leggere, come è semplice il linguaggio di Papa Francesco e molto utile per catechisti, per insegnare i sacramenti ai ragazzi.

il 5 aprile 2017 alle 19:28 ha scritto:

Penso che questa serie di libretti che l'editrice shalom continua a realizzare siano utilissimi (credo siamo a quattro considerando le catechesi sulla famiglia, quelle sui doni dello spirito santo e quelle sulla misericordia). Sono belle perché papa Francesco usa parole semplici che toccano tutti, sia la persona che magari opera già nella Chiesa e tante cose le sa già, sia chi non le sente da tanto tempo o non le ha mai sentite: per tutti è una scoperta nuova, perché sono le parole di un fratello che cammina con noi.