Citazione spirituale

La navata del mondo. Spiritualità ed impegno politico

di

Bello Antonio


Copertina di 'La navata del mondo. Spiritualità ed impegno politico'
Ingrandisci immagine

EAN 9788885379886

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo La navata del mondo. Spiritualità ed impegno politico Autore Editore Ed Insieme EAN 9788885379886 Pagine 32 Data 1999 Collana Scrigni
Voto medio degli utenti per «La navata del mondo. Spiritualità ed impegno politico»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 marzo 2012 alle 14:31 ha scritto:

Un libro che pare sia stato scritto ieri, a pochi giorni dall'inizio della crisi finanziaria mondiale, da quello dell'Italia, dai problemi nei confronti di una Chiesa che dice sempre il suo nei confronti della politica mondiale ed Italiana in particolare. E mentre c'è chi invoca "libera chiesa in libero stato", in chi, proprio nella Chiesa, vuole tirarsi indietro dal mondo politico, ci si dimentica del senso del cristianesimo: l'umanesimo integrale, invocato da papa Paolo VI (e dai suoi successori), questo è il cristianesimo. Con un anedoto circa gli impegni della Chiesa, e di don Tonino in particolare, nel mondo politico inizia questo testo veramente ricco di spunti per coloro che vogliono comprendere il perchè il cristiano può e deve interessarsi della civitas; anzi, è vivamente consigliato a tutti coloro che vivono con disagio l'essere cristiani ed impegnarsi politicamente.
Perchè il cristiano non può disprezzare la società, ma deve "amare il mondo e la sua storia. Deve volergli bene. Deve prenderlo sotto braccio. Deve usargli misericordia. Deve fargli compagnia. Deve adoperarsi affinchè la sua cronaca diventi soria di salvezza" (don Tonino Bello, vescovo).