Citazione spirituale

Storia di un'anima

di

Teresa di Lisieux (santa)


Copertina di 'Storia di un'anima'
Ingrandisci immagine

EAN 9788886616898

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Storia di un'anima Autore Editore Shalom EAN 9788886616898 Pagine 448 Data 2001 Peso 400 grammi Dimensioni 11 x 17 cm Collana I Santi
Voto medio degli utenti per «Storia di un'anima»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 ottobre 2011 alle 16:48 ha scritto:

Questa edizione di "Storia di un'anima" (i tre manoscritti autobiografici di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo) contiene anche l'annuncio di Giovanni Paolo II (Domenica, 24 agosto 1997 - Ippodromo di Longchamp, Francia - Messa della GMG), la lettera apostolica in occasione del dottorato di Teresa e la sua cronologia. Il testo è molto scorrevole ed è corredato anche da alcune foto.

il 16 settembre 2012 alle 13:16 ha scritto:

La santità nella semplicità: questa è la vita di Santa Teresina, un modello per noi tutti, una grande consolazione che il Signore ci dona attraverso di lei. Non servono imprese eroiche né grandi gesta, né atti clamorosi per diventare santi, non a tutti il Signore domanda il sangue nel martirio della carne, non a tutti affida compiti straordinari atti a cambiare il mondo, ma a tutti domanda di diventare santi, come Lui è santo. E questa santità si scopre esserci anche in una vita ordinaria, vissuta nella fedeltà agli impegni del proprio stato, questo ci insegna Santa Teresa di Gesù Bambino, ad essere piccoli e nascosti, perché amare Dio con tutto il cuore è possibile ovunque e sempre, nulla e nessuno può impedirlo. Storia di un'anima, risulta il libro più venduto dopo la Bibbia, e già solo questi dati bastano per invogliare ogni cristiano a leggere e prendere spunto da una vita tanto semplice davanti agli uomini quanto grande agli occhi di Dio.

il 13 maggio 2017 alle 11:14 ha scritto:

Non conoscevo questa santa e questo libro mi ha aiutato molto. Ho potuto notare che è di animo semplice e puro perché racconta in suoi avvenimento in modo del tutto naturale. Ciò che mi ha maggiormente colpito sono i suoi genitori che hanno istruito le loro figlie in una sana cristianità e non solo, hanno saputo testimoniarla con e alle loro figlie. Inoltre è bello vedere come un genitore sia contento che le proprie figlie siano state scelte dal Signore e ringraziarlo per questo, cosa che è molto difficile trovare un tale atteggiamento in un genitore; vorrebbero vedere i propri figli realizzarsi in qualsiasi cosa divenendo per loro motivo di orgoglio ma non pensano e non comprendono come i figli decidono di intraprendere una strada diversa. Ognuno di noi ha una missione in questa vita, basta semplicemente capirla e avere il coraggio di seguirla.

il 22 gennaio 2018 alle 15:57 ha scritto:

bellissimo da leggere