Citazione spirituale

Chiamatemi... don Tonino. Un incontro intenso con la parola di don Tonino. Con CD Audio

di

Cardinali Francesco, Violini Luca, Bello Antonio


Copertina di 'Chiamatemi... don Tonino. Un incontro intenso con la parola di don Tonino. Con CD Audio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788887507720

Fuori catalogo
Tipo Libro Titolo Chiamatemi... don Tonino. Un incontro intenso con la parola di don Tonino. Con CD Audio Autori Editore La Meridiana EAN 9788887507720 Data 2003 Collana Pagine altre lungo sentieri della diff.
Voto medio degli utenti per «Chiamatemi... don Tonino. Un incontro intenso con la parola di don Tonino. Con CD Audio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 dicembre 2015 alle 19:47 ha scritto:

Come ogni cosa di don Tonino o che si ispira a lui è davvero bella, profonda e ricca di spunti di riflessione.
Chiamatemi Don Tonino … questo il titolo della lettura teatrale di Luca Violinio. Le pagine indispensabili per incontrare e approfondire il don Tonino più vero e intimo.
Lo spettacolo è ideato e prodotto da Quelli che con la voce, scritto da Francesco Cardinali e interpretato da Luca Violini. Una storia coinvolgente, la cronaca viva di una scoperta inaspettata, per provare lo stupore di una parola che vibra bellezza e poesia ma che graffia, provoca, scuote sulla necessità di capire e condividere con gli altri la nostra umanità. Insomma il necessario per scoprire una straordinaria, attuale, persino provocatoria testimonianza di amore per la pace e gli ultimi. O, più semplicemente, per la vita. Don Tonino Bello, come lui amava essere chiamato, era Vescovo di Molfetta, e ha mostrato una particolare attenzione nei confronti degli indigenti, il suo ministero episcopale fu caratterizzato dalla rinuncia a quelli che considerava segni di potere e da una costante attenzione agli ultimi, accogliendo prostitute e sfrattai nella diocesi. Magari tutti i vescovi iniziassero a fare così. Ci sarebbe sicuramente meno povertà. Leggendo gli scritti di Tonino Bello mi sembra di leggere Papa Francesco e sono contentissimo che sia partito il processo di beatificazione di questo grande uomo.