Citazione spirituale

Volti rivolti. Essere dono l'uno per l'altro

di

Bello Antonio


Copertina di 'Volti rivolti. Essere dono l'uno per l'altro'
Ingrandisci immagine

EAN 9788887873603

In ristampa lunga
Descrizione
Tipo Libro Titolo Volti rivolti. Essere dono l'uno per l'altro Autore Editore Ed Insieme EAN 9788887873603 Pagine 25 Data 2002 Collana Scrigni
Voto medio degli utenti per «Volti rivolti. Essere dono l'uno per l'altro»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 marzo 2012 alle 14:14 ha scritto:

Abbiamo spesso pregato col salmista: "Il tuo volto Signore, io cerco. Non nascondermi il tuo volto" (27,8). Lo abbiamo cercato dovunque, ma mai nel volto del fratello. Ma Dio, che è Trinità, vive invece la bellezza della comunione e della relazione: Padre, Figlio e Spirito Santo, come nella famosa icona di Rublev, hanno "volti rivolti" gli uni verso gli altri. Essi vivono gli uni per gli altri, sono volto che si rapporta all'altro, sono volto che rivolge all'altro. E se così è nei cieli, così dev'essere sulla terra: "Il tuo volto, fratello, io cerco. Non nascondermi il tuo volto". Non la maschera, ma lo sguardo, che mi dice chi sia il fratello nella sua intimità. Solo così, vivendo l'uno per l'altro, avremo la possibilità di sedere alla stessa tavola di Dio.