Citazione spirituale

Nella notte mi istruisci. Il sogno nelle scritture sacre

di

Sebastiani Lilia


Copertina di 'Nella notte mi istruisci. Il sogno nelle scritture sacre'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
Tipo Libro Titolo Nella notte mi istruisci. Il sogno nelle scritture sacre Autore Editore Pazzini Editore EAN 9788889198841 Pagine 208 Data settembre 2007 Peso 222 grammi Altezza 17 cm Larghezza 12 cm Profondità 1,5 cm Collana Al di là del detto
Voto medio degli utenti per «Nella notte mi istruisci. Il sogno nelle scritture sacre»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 luglio 2016 alle 13:35 ha scritto:

Un volume veramente interessante quello della studiosa abruzzese Lilia Sebastiani. Ho letto il libro velocemente
e con non poco interesse. L'opera descrive sapientemente i diversi sogni che le pagine bibliche illustrano.
L'autrice ben sottolinea la differenza fra sogni messaggio (come quelli di Giacobbe o di Labano) da quelli allegorici (i sogni di Daniele o di Giuseppe). Non mancano neppure i sogni di San Giuseppe e della moglie di Ponzio Pilato presenti nel Nuovo Testamento, così come uno sguardo degno d'attenzione è posto alle visioni notturne di Paolo. L'opera consta di sei diversi capitoli (I. Il sogno nell'esperienza del popolo di Dio; II. Sogni-Messaggio nelle storie dei Patriarchi; III. Sogni allegorici; IV. Forme non classificabili; V. Segnali di Perplessità [sogno e profezia, il sogno nei libri sapienziali]; VI. Il sogno nel Nuovo Testamento), che ben illustrano il tema onirico nella sacra Scrittura. Il volume pur essendo privo di note in calce è veramente ben scritto ! Consiglio vivamente la lettura a studiosi di esegesi biblica, ma anche a tutti coloro che vogliono rivisitare il mistero di una particolare forma di rivelazione divina di tipo soprannaturale.