Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriPsicologiaResilienza

Resilienza

-

Andare oltre: trovare nuove rotte senza farsi spezzare dalle prove della vita

 
di

Sergio Astori


Copertina di 'Resilienza'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Resilienza - Andare oltre: trovare nuove rotte senza farsi spezzare dalle prove della vita Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788892211841 Pagine 144 Data luglio 2017 Peso 161 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1,2 cm Collana Psicologia
Voto medio degli utenti per «Resilienza»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 luglio 2017 alle 07:58 ha scritto:

Si legge tutto di un fiato. Ma spesso si ha un senso di estraniamento. Episodi apparentemente differenti si snodano. Bellissimo quello iniziale dei bambini di fronte all'immane tragedia delle due torri. Poi alla fine tutto si ricompone come in una sorte di tappeto. Si apprezzano i disegni, le trame, gli intrecci. La declinazione fondamentale che emerge, ed anche la più originale, della resilienza è quella della pluralità, quella relazionale e comunitaria. Naturalmente ritornano alla mente gli ultimi versi della vita tormentata del Leopardi, nell'indimenticabile ginestra, un eroico appello alla solidarietà tra gli uomini, contro la vulcanica azione della natura, sempre a schiena dritta.