Citazione spirituale

L' arte di scegliere

-

Il discernimento

 
di

Enzo Bianchi


Copertina di 'L' arte di scegliere'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo L' arte di scegliere - Il discernimento Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788892216198 Pagine 180 Data ottobre 2018 Peso 320 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Collana Dimensioni dello spirito
Voto medio degli utenti per «L' arte di scegliere»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 4 dicembre 2018 alle 20:51 ha scritto:

Fratel Enzo Bianchi ci ha abituati a testi intensi ed edificanti ma questo suo ultimo lavoro è davvero vivo e profondo. Nel mondo contemporaneo ove la comunicazione (in ogni senso) impera "l'arte di scegliere" non è facile da acquisire. Il frastuono delle parole vuote (e spesso offensive) ci distrae dalle cose importanti della vita: gli affetti più cari, la spiritualità e le scelte altruiste. Come operare il discernimento? Il fondatore della comunità di Bose non offre una "ricetta" preconfezionata, ma in quattro interessanti capitoli offre al lettore le "linee guida" per una attenta riflessione personale ed ovviamente senza riferirsi esclusivamente a religiosi! Interessante anche l'ultima sezione dedicata agli approfondimenti bibliografici in tema di discernimento.

il 18 marzo 2019 alle 22:59 ha scritto:

Questo libro sul discernimento spirituale potrebbe essere la continuazione di "Una lotta per la vita". I capitoli sono i seguenti: il discernimento nelle scritture, l'arte del discernere, la coscienza, dalla vocazione biblica alla vocazione oggi. E' scritto in modo semplice, ma efficace. Aiuta ad avere idee chiare e precise sul dono e sull'esercizio del discernimento.