Citazione spirituale

L' Italia nella parabola di Berlusconi

di

Frasher Alberto


Copertina di 'L' Italia nella parabola di Berlusconi'
Ingrandisci immagine

EAN 9788893845991

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo L' Italia nella parabola di Berlusconi Autore Editore Europa Edizioni Roma EAN 9788893845991 Pagine 214 Data aprile 2018 Collana Fare Mondi
Voto medio degli utenti per «L' Italia nella parabola di Berlusconi»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 1 luglio 2018 alle 18:19 ha scritto:

Ricco di contenuto e analisi profonda. Stile originale tra saggezza e filosofia. Il libro espone un'analisi del liberalismo con una chiarezza esemplare. Il confronto della politica di oggi con i dispotismi di ieri e' impressionante. Leggendo questo saggio si può comprendere anche l'aspetto culturale della nostra crisi. Da non perdere questo libro!

il 9 febbraio 2020 alle 19:44 ha scritto:

Ho letto con interesse questo saggio che mi ha sorpreso per la profondità delle analisi, lo stile fluido e convincente. Per la prima volta ho capito che la nostra crisi difficilmente si può comprendere nella sua complessità senza far riferimento alle riflessioni filosofiche e di ordine culturale, che ho trovato in questo libro particolarmente lucide. Interessantissime le riflessioni dell’autore nei capitoli “L’apologia del difetto”, “La corruzione”, “Il dispotismi di ieri nei privilegi di oggi”. Nel capitolo “Il rimorso delle grandi idee perdute” ho conosciuto fatti sorprendenti che testimoniano la scarsità della nostra classe politica non solo di oggi ma anche del passato. Il taglio fortemente critico dell’autore nell'ultimo capitolo “La punizione della tartaruga” porta a una serie di conclusioni a dir poco preziose. Per i cittadini, compresi i giovani, un libro da non perdere.