Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriMeditazioneVia Afflictionis

Via Afflictionis

-

Itinerario di guarigione interiore attraverso le sofferenze psicologiche di Gesù

 
di

Elias Vella


Previous
Copertina di 'Via Afflictionis'
Next Ingrandisci immagine

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Via Afflictionis - Itinerario di guarigione interiore attraverso le sofferenze psicologiche di Gesù Autore Traduttore Zangara E. Editore Amen EAN 9788896063378 Pagine 104 Data settembre 2018
Voto medio degli utenti per «Via Afflictionis»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 marzo 2019 alle 12:07 ha scritto:

sono ben note le sofferenze fisiche di Gesù, atroci durante le ore della passione soprattutto tra il giovedì e il venerdì santo. Meno frequente è la riflessione sulle situazioni critiche di natura psicologica e relazionale da Lui vissute nei tre anni di vita pubblica.
Ecco allora che i paragrafi, basati sui Vangeli, relativi a Gesù solo o rifiutato o spaventato o triste o stanco o arrabbiato o abbandonato o non compreso o addolorato o addirittura associato a Beelzebù, ce lo rendono ancora più vicino e 'umano'.
E soprattutto - è il punto di forza di questo piccolo libretto di meditazione e di preghiera - danno consolazione e senso a quei nostri stessi stati d'animo. Quando siamo soli, abbandonati, rifiutati, ecc., impariamo ad offrire la nostra condizione al Signore, ad aggrapparci a Lui che ha vissuto e conosce perfettamente quello che stiamo patendo e ci sta accanto, donando conforto e nuova pace.