Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriSpiritualitàIncontri

Incontri

di

Andreucci Mauro


Copertina di 'Incontri'
Ingrandisci immagine

EAN 9788897399063

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo Incontri Autore Editore Edizioni SI EAN 9788897399063 Data settembre 2012
Voto medio degli utenti per «Incontri»: 4 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 ottobre 2012 alle 17:38 ha scritto:

Incontri un libro che consiglio a tutti. La storia di Saverio è una storia di vita molto difficile, che lo porterà ad affrontare realtà crude. La speranza e la fede ritrovate lo salveranno! La testimonianza che Dio non abbandona mai i suoi figli in questo libro Saverio la dimostra in maniera chiara e particolare. L'incontro dei tre Giovanni della cristianità è davvero singolare, ma come scrive l'autore...Dio usa qualsiasi mezzo per salvare l'essere umano! Scritto in una forma letteraria originale, che esprime sia la parte umana che quella spirituale con passaggi di poesia e disperazione.

il 22 ottobre 2012 alle 15:28 ha scritto:

Pagine che scivolano delicatamente tra le dita ed il pensiero, pagine che raccontano di Saverio e di un’esistenza scandita dalla quotidianità della mente che spesso "mente" a se stessa per paura della Verità. Sentimenti di tenerezza e dolore immergono nella storia, nel liquido amniotico delle emozioni, nel travaglio interiore di un uomo e nella sua Rinascita di speranza, di amore e di Fede.
Nel racconto emergono tre figure importanti. Quella che più mi ha coinvolto è stata quella di Giovanni il Battista... calato nella storia odierna e quindi Uomo di questi giorni.
Il modo in cui l'autore espone il suo cammino spirituale, la sua introspezione e la sua vulnerabilità, rompe ogni argine emotivo e con lui il lettore intuisce la redenzione...ascoltando in sottofondo la musica di Ligabue.

il 25 ottobre 2012 alle 11:28 ha scritto:

Questo libro mi ha commosso. Il conflitto spirituale di un uomo che nega Dio e nello stesso tempo ne urla la mancanza è descritto con molta passione. La vicenda umana di Saverio fa riflettere e tocca le corde della sensibilità. La lettura è molto scorrevole e ricca di metafore straordinarie. Nelle pagine mi sono reso conto che questa testimonianza di conversione è veramente stata vissuta e che è valso veramente leggere questo romanzo introspettivo. Il messaggio di amore che trasmette questo libro è veramente speciale: amore verso Dio e amore verso il prossimo. Mi è piaciuto moltissimo il modo con cui ha presentato gli incontri con i tre Giovanni della cristianità. Assolutamente da leggere.

il 3 novembre 2012 alle 13:15 ha scritto:

Un libro eccellente che scorre facilmente. Una storia umana che fa riflettere e un contrasto spirituale raccontato con enfasi. Devo dire che è un crescendo di emozioni. Mi ha colpito come l'autore abbia immaginato durante il suo racconto la voce di Dio come una voce fuori campo. Lo consiglio vivamente per chi ha un profondo momento di crisi interiore ma soprattutto spirituale.

il 8 novembre 2012 alle 12:54 ha scritto:

Un libro profondo, un libro che fa riflettere, un libro che racconta la vita di tutti i giorni. Un linguaggio che arriva dritto al cuore delle persone senza essere funambolico. Messaggi chiari e diretti con stati d'animo contrastanti. Complimenti all'autore per aver coniugato emozioni umane ed emozioni spirituali. Ci sono dei passi che fanno male per come sono descritti ma che aprono a una visione diversa da quella che siamo abituati a sentire tutti i giorni. Nell'anno della fede posso suggerire la lettura di questo libro.

il 21 ottobre 2017 alle 09:29 ha scritto:

una grande fantasia questo Mauro.....peccato che nella realtà sia un uomo con la"u" minuscola. povero di anima e di spirito. tutte chiacchiere e distintivo!