Citazione spirituale

Cerco il Tuo Volto

di

Valeria Coghi


Copertina di 'Cerco il Tuo Volto'
Ingrandisci immagine

EAN 9791281253681

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Cerco il Tuo Volto Autore Editore OasiApp La Pietra d'Angolo EAN 9791281253681 Pagine 184 Data ottobre 2024 Peso 251 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm
Voto medio degli utenti per «Cerco il Tuo Volto»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 agosto 2025 alle 14:07 ha scritto:

Ho letto con grande piacere 'Cerco il tuo volto' di Valeria Coghi, un libro che esplora la vita e la spiritualità di San Giuseppe. L'autrice, con la sua devozione e passione, ci guida attraverso i momenti salienti della vita del santo, arricchendo il racconto con versetti biblici significativi.

Mi ha particolarmente colpito la descrizione dell'accettazione di San Giuseppe della gravidanza di Maria Vergine, come narrato nel Vangelo di Matteo. La sua fede e obbedienza senza esitazione sono un esempio ispirante per tutti i credenti.

Il libro è scritto con uno stile chiaro e accessibile, rendendo la figura di San Giuseppe ancora più vicina e comprensibile. Consiglio vivamente questo libro a chiunque desideri approfondire la conoscenza di questo grande santo e modello di virtù.

il 26 agosto 2025 alle 20:12 ha scritto:

"Cerco il tuo volto": l'autrice ci accompagna in un cammino di conversione spirituale cristiana profonda, alla ricerca del volto del nostro Signore. Passo dopo passo, ci ricorda come uscire dallo sconforto, dai problemi e dalla paura, per trovare fiducia, serenità e guarigione dell'anima, seguendo i pilastri fondamentali della Fede. L'autrice si ispira agli esempi di Gesù, che ha sofferto, è stato umiliato e ha dato la sua vita per salvarci, e ci invita a seguire i suoi insegnamenti nella nostra quotidianità. Questi passi sono essenziali per ogni cristiano che cerca la pace interiore. Il passaggio che mi ha colpito di più è il perdono verso chi ci ha fatto soffrire. Credo che sia la cosa più difficile, ma non impossibile, se ci affidiamo al Signore e cerchiamo di imitare la sua misericordia e il suo amore. Questo libro ha il potere di risvegliare l'anima profonda di ciascuno di noi, portandoci verso un cuore libero e felice. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che cercano una crescita spirituale autentica.

il 8 novembre 2025 alle 20:05 ha scritto:

Nella lettura del libro "Cerco il tuo volto" l'autrice ci accompagna a meditare ed approfondire il nostro rapporto con Gesù. Pagina dopo pagina il volto di Gesù si rivela: Lui cerca ogni uomo per donargli il Suo amore che perdona e salva. In ogni capitolo troviamo un dialogo intimo e profondo con cui Gesù desidera accompagnarci nel cammino della nostra vita, desidera incoraggiarci e donarci speranza soprattutto nei momenti di smarrimento e di paura. Lui ci prende per mano perché non ci sentiamo soli ma amati e perdonati. Proprio come dice la parte finale della preghiera che dà il titolo al libro: "Il mio sorriso sarà raggiante e più non temerò e più non chiederò perché tutto in te, Gesù, avrò ora e per sempre". Nel libro c'è poi una parte dedicata a tutte le feste liturgiche accompagnate da preghiere molto profonde, infine l'autrice termina con diversi capitoli molto toccanti dedicati alla Settimana Santa. Quindi consiglio vivamente questo libro per chi desidera fare un cammino accanto a Gesù.

il 2 dicembre 2025 alle 17:17 ha scritto:

Sono un sacerdote. Dopo aver letto il libro:"Cerco il tuo Volto" di Valeria Coghi, ho riscoperto, nel mio cuore, che Gesù si manifesta a tutti coloro che lo cercano con un anima semplice; si rivela ai piccoli, ai poveri che incontriamo, ogni giorno, nel nostro cammino. Spesso allontaniamo il nostro sguardo da Gesù per non vederlo, per non assumerci troppe responsabilità.
Questo libro è profondo, ci porta a meditare, a scavare in profondità il Vangelo.
Signore, aiutami a dimostrare l'amore di Dio e mettere in pratica la mia vocazione sacerdotale: servire il popolo di Dio. Io possa ritrovare, in ogni uomo, il tuo volto Gesù, giorno dopo giorno, nella mia vita cristiana e sacerdotale.