Citazione spirituale

I grandi principi del protestantesimo

di

Gounelle André


Copertina di 'I grandi principi del protestantesimo'
Ingrandisci immagine

EAN 9798870163376

Fuori catalogo
Tipo Libro Titolo I grandi principi del protestantesimo Autore Editore Claudiana EAN 9798870163376 Pagine 69 Data 2007 Collana Piccola collana moderna. Serie teologica
Voto medio degli utenti per «I grandi principi del protestantesimo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 luglio 2019 alle 11:03 ha scritto:

Libretto molto interessante che si legge velocemente sia per la semplicità con cui è scritto sia per l'esiguo numero di pagine. Lo scopo dell'autore è quello di far riscoprire i principi fondamentali del protestantesimo ricordandoli ai protestanti per non dimenticarli e spiegarli ai non protestanti perché li conoscano e li comprendano. I capitoli importanti che l'autore ha approfondito di più sono quelli sulla Bibbia (Sola Scriptura) perché secondo il pensiero luterano chiunque, illuminato da Dio, può sviluppare una conoscenza delle Scritture, e quello sulla gratuità della salvezza (Sola fide, Sola grazia). la salvezza non si ottiene a causa delle buone azioni, si ottiene solamente avendo fede in Cristo e nella Sua opera salvifica. Interessante, però, è anche il capitolo sul culto. Libretto adatto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il protestantesimo.