Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 17926 a 17940 di 33750)

Gesù sono io - Carlo Ghidelli
Libro
Carlo Ghidelli Elledici (giugno 2017, 152 p.)

Dott. Manuel Sant il 28 gennaio 2018 alle 14:09 ha scritto:

Bella idea e bel libro su titoli di Gesù meno noti e conosciuti, ben commentati e accompagnati da spunti interessanti. Molto azzeccata la scelta dei testi che chiudono ciascun capitolo, tratti dai documenti del Concilio Vaticano II o spesso da testi di Paolo VI. Nel postfazione l'autore conclude dicendo che ci sono molti altri titoli che meriterebbero approfondimento...speriamo in un secondo volume.


Catechista Antonella Rignanese il 28 gennaio 2018 alle 00:35 ha scritto:

Meraviglioso: sintetico ed efficace con vignette che valorizzano ogni "invito" alle 3 parole di vita Permesso, Grazie e Scusa!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Antonella Rignanese il 28 gennaio 2018 alle 00:33 ha scritto:

Splendido. Ben fatto per meditare e prepararsi al Sacramento della Riconciliazione.


Rudy Cappellari il 27 gennaio 2018 alle 20:15 ha scritto:

Era uno dei testi consigliati da leggere per il corso di storia della chiesa antica al quale ho partecipato. Era uno dei best selleria dell'età antica, tradotto in varie lingue e di facile lettura. Se non si conosce la realtà della chiesa dei primi secoli, può avere alcuni aspetti di una narrazione enfatizzata,ma è un'opera didattica,oltre che biografica. Con essa si apprende cosa comportava una vita eremitica e la costante lotta al demonio. Vi è una catechesi nei capitoli centrali che "alza il livello" della narrazione; è molto utile per chi segue un corso di studio teologico o per chi vuole saperne di più del monachesimo.

Leggi tutti i commenti (5)

elisa lorenzetti il 27 gennaio 2018 alle 18:12 ha scritto:

Un libro ineressantissimo per chi si interessa di liturgia ed é curioso di conoscere e paragonare diversi riti. L´esaustiva introduzione permette al lettore di introdursi nel nuovo/insolito linguaggio e spiega le differenti parti che compongono la liturgia delle ore secondo il rito italo-bizantino. Manca in toto il proprio dei santi.

Leggi tutti i commenti (2)

elisa lorenzetti il 27 gennaio 2018 alle 18:08 ha scritto:

Uno strumento agile ed economico per facilitare la preghiera comune di Compieta, l´ulitma preghiera della Liturgia delle Ore prima del riposo notturno (secondo il rito romano). Senza fronzoli, il testo contiene tutti i salmi, le antifone, le orazioni, le letture, i responsori e gli inni per ogni giorno della settimana, senza rimandi alle parti "ordinarie".


elisa lorenzetti il 27 gennaio 2018 alle 18:06 ha scritto:

Un libriccino snello, pratico, compatto ed interessante. Un´ottima introduzione storico-spirituale per chi desidera approfondire la propria comprensione della liturgia delle ore. Il testo si riferisce esplicitamente al rito ambrosiano, ma resta un ottimo strumento anche per lo studio della liturgia delle ore secondo il rito romano (il testo traccia numerose parallele e propone interessanti confronti). Linguaggio chiaro, struttura semplice. Per una piú consapevole celebrazione della preghiera di Cristo e della Chiesa.

Leggi tutti i commenti (2)
"Sull'uscio di casa" - Andrea Maniglia
Libro

Dott. Giovanni D'Onofrio il 27 gennaio 2018 alle 17:02 ha scritto:

Alla scoperta di padre Candido, splendido esorcista e grande santo.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Giovanni D'Onofrio il 27 gennaio 2018 alle 17:02 ha scritto:

Bellissimo libro ricco di suggerimenti, spunti, esperienze importanti. Può certamente essere di aiuto anche alla nostra vita. Grande padre Matteo!

Leggi tutti i commenti (10)

Dott. Giovanni D'Onofrio il 27 gennaio 2018 alle 17:00 ha scritto:

Alla scoperta di questo grande santo libanese. Bel libro con la sua storia.

Leggi tutti i commenti (2)

amedeo saracino il 27 gennaio 2018 alle 14:22 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (2)

amedeo saracino il 27 gennaio 2018 alle 14:22 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (2)

amedeo saracino il 27 gennaio 2018 alle 14:22 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (4)

amedeo saracino il 27 gennaio 2018 alle 14:22 ha scritto:

Per chi vuole capire il ministero.


Giovanni Basile il 26 gennaio 2018 alle 22:58 ha scritto:

Volumetto consigliato per avvicinarsi a Sant'Agostino. Con pochi euro, grazie ai tipi Acquarelli della Giunti, è possibile leggere una soddisfacente antologia di questa grande, fondamentale opera di spiritualità cristiana. La grafica risulta chiara e ben leggibile. A corredo ci sono un'introduzione e un'essenziale scheda della vita e delle opere del Nostro.